che gli italiani con i loro consulenti siano cintura nera decimo dan nel "fatta la legge/trovato l'inganno" si sa e ce lo insegna l'ialianissimo leonard
il problema che leonard non ha considerato (essendo un mediatore vecchio stile) è che se manca la dichiarazione di conformità l'atto è nullo, attenzione, non annullabile, e chiunque (non solo le parti contraenti) può farne sentenziare la nullità. l'alternativa come dice il geom. spalti (almeno lui un diploma ce l'ha, e non parla mai a sproposito) è la dichiarazione mendace, che non manderà forse mai nessuno in galera, ma la fedina penale la sporca, e a tutti gli effetti stabilisce un netto spartiacque criminale (seppur trattasi di crimine bagatellare). i patti per aggirare la legge sono patti criminali, e il professionista o notaio che li tenesse a balia rischia radiazione dall'ordine e incriminazione penale. poi certo leonard, che vive x dimostrare che sono tutti cretini tranne lui che è sommamente furbo, adesso dirà che sono ingenuo e ho studiato dalle orsoline...(ma sbaglia, come gondolier sono ancor più sensale di piazza di lui), poi se ne uscirà con una delle sue frasette sibilline che dicono tutto e il contrario di tutto, come in un gioco enigmistico, per dimostrare che siamo tutti ingenui in confronto a lui...simpa trollone di un scimpanzè fumante
....gondolier l'unica offesa che mi hai fatto è chiamarmi "italianissimo" e tu sai benissimo che sono un "serenissimo"......per il resto nessuna frase sibillina e nessuna necessita di giochi enigmistici e di ricerca di alcunchè.............se rileggi con attenzione l'argomento ti renderai conto che ho cercato di spiegare (male) ciò che stà accadendo....................p.s. per chiarezza rtn non è obbligatoria dal notaio basta l'assunzione di responsabilità del venditore........................
P:s. se mi chiami ancora italiano vengo a venezia e ti buco la gondola...........................
.....permettimi di farti presente che di ingenui al mondo ce ne sono pochi e sarei un folle a pensare che nel mondo dei mediatori (sopratutto tra quelli navigati) ce ne siano................