Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
al 30 novembre
Ma tu al 30 novembre devi ricevere conferma per il mutuo o è la data ultima per il rogito? Perché se fosse la data ultima per il rogito (non per metterti ansia) ma il OK del mutuo lo dovrai ricevere almeno una settimana prima, perché poi il notaio prepara la RNP, la banca prepara la minuta, si deve organizzare la data utile che va bene per tutti ecc quindi minimo una settimana prima la banca ti deve dare esito positivo. A quale Banca chiedi il finanziamento?
 

andreaventura

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma tu al 30 novembre devi ricevere conferma per il mutuo o è la data ultima per il rogito? Perché se fosse la data ultima per il rogito (non per metterti ansia) ma il OK del mutuo lo dovrai ricevere almeno una settimana prima, perché poi il notaio prepara la RNP, la banca prepara la minuta, si deve organizzare la data utile che va bene per tutti ecc quindi minimo una settimana prima la banca ti deve dare esito positivo. A quale Banca chiedi il finanziamento?
No, la data del rogito e' il 30 novembre....io sono gia' andato in banca ma l'impiegato ha visto che mi mancano ll certificato di provenienza, la successione e l'Ace .Tutti documenti anagrafici, di reddito, pagamenti 740, etc li ho, tutto ok ....
Chiedo mutuo a Banca Intesa dove ho il conto da 7 anni......
Nel frattempo l'iimpiegato della banca mi ha datto l'email dove mandare tutti file di questi documenti in modo che quando lo incontro venerdi di questa settimana e' tutto a posto e lui fa parire la richeista di mutuo.....
Ho letto che il venditore ha l'obbligo di fornire il certficato di provenienza e l'Ace.....
Quindi non capisco perche l'agenzia sapendo che mi servono per il mutuo da quando glielo ho chiesto giovedi mattina e dove mi ha detto...al telefono...si ok...ce li abbiamo.......non si e' piu' fatta viva......
Stamattina mando un'altra email e nel primissimo pomeriggio telefono di nuovo sperando di poterli andare a ritirare.....
 

andreaventura

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
è una verifica IMPORTANTISSIMA
Si, un tecnico da me incaricato...ad oggi non risulta niente di tragico, ne abusi, ne' ipoteche...niente di niente ....ho il codice fiscale e nominativo del venditore, indirizzo....foglio catastale, quindi e' stato abbastanza facile......ma l'ho detto prima, dal primo momento di questa discussione......
Se e' per questo...ho anche tutti i dati della successione e della trascrizione.....
quindi l'hanno fatta.......(2022)
ma mi manca il certificato....se l'agenzia si svegliasse sarebbe meglio.
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Si, un tecnico da me incaricato...ad oggi non risulta niente di tragico, ne abusi, ne' ipoteche...niente di niente ....ho il codice fiscale e nominativo del venditore, indirizzo....foglio catastale, quindi e' stato abbastanza facile......ma l'ho detto prima, dal primo momento di questa discussione......
Se e' per questo...ho anche tutti i dati della successione e della trascrizione.....
quindi l'hanno fatta.......(2022)
ma mi manca il certificato....se l'agenzia si svegliasse sarebbe meglio.
ha fatto le verifiche andando a prendere le misure in loco?
 

andreaventura

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ha fatto le verifiche andando a prendere le misure in loco?
Si.....l'agenzia ha le chiavi, l'immobile e' libero....sono andato anche io.....
mi ha fatto vedere cosa faceva, ha misurato, altezze, lunghezze, con quel metro laser sempre con la cartina catastale, alla fine e' risultato tutto nella norma.....
Cmq l'agenzia mi ha anche detto che di solito non lo fanno mai ma siccome ho insistito e avevo gia' pagato l'acconto e ricevuto il preliminare firmato ....
Per la verita' mi ha anche detto che ero apranoico...piu' o meno...in etrmini pu' gentili...c e che loro garantivano che tutto fosse a posto.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto