andreaventura

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perché non è prassi che un privato incarichi un tecnico per fare le verifiche prima della proposta/preliminare e pare strano che sia stata fatta una verifica così accurata, tutto qui!
Il tecnico e' venuto dopo il preliminare accettato dal venditore.....
Che ti devo dire??? Ho chiesto all'agenzia e su questo e' stato disponibile, ho anche detto che non ha voluto ancora la provvigione anche se ho in mano il preliminare firmato dal venditore....so che poteva volerla ma lui ha detto...no...assolutamente no...quando le daranno il mutuo ne riparliamo....
Probabilmente e' una persona molto a modo.....si, poi quando gli ho chiesto se potevo portare il mio tecnico si e' messo a ridere ma ha detto...ok....
Non capisco perche' dovete cercare per forza le cose strane....a me e' sembrato tutto normale.....
 

francesca63

Oggi è il mio Compleanno!
Membro dello Staff
Privato Cittadino
domande su domande.....
ha misurato, altezze, lunghezze, con quel metro laser sempre con la cartina catastale
Ottimo che tu abbia fatto fare i controlli dal tuo tecnico; magari lo facessero tutti…si eviterebbero tanti problemi post rogito.
Ma forse le domande sono sorte perché , da non esperto, hai spiegato in un modo che non convince del tutto; il fatto che ci sia corrispondenza con la planimetria catastale è buono, ma non sufficiente per escludere abusi.
La verifica va fatta confrontando le planimetrie depositate in Comune; se è stato fatto, ok.
Altrimenti la certezza assoluta di regolarità dell’immobile non c’è.
Tutto qui.
Cmq un minuto fa mi ha telefonato l'agenzia.......entro domani mi daranno i documenti.......che e' la cosa + importante al momento.
Grazie dei consigli .....
Ottimo anche in questo caso; però se te li danno domani ( e non oggi), significa che non li hanno ancora e li stanno aspettando da parte di chi vende, sperando che rispettino gli impegni .
Sembra comunque che tutto stia procedendo bene; se fossi in te, appena ricevuti i documenti li girerei alla banca, senza aspettare l’appuntamento.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io sono serenissimo ma tu sei un agente immobiliare??? Le risposte che mi hanno dato gli agenti le ho trovate di gran buon senso .... tu invece vai a raffica......domande su domande.....
Ma quale è il problema se ti fanno delle domande? Non c’è nulla di male che un tecnico faccia delle domande tecniche, tu fai domande a noi, noi facciamo domande a te, niente di particolare. Non te la prendere se vogliamo capire meglio onde evitare “problemi” futuri. Non capisco il tuo atteggiamento. Stai tranquillo siamo qui per capire e per aiutarti, domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Aggiungo: hai solo da imparare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto