S
smoker
Ospite
L'unica maniera per purgare un'immobile da tutte le sue ipoteche è la vendita all'asta.
mmmmh più che un aneddoto, sembra una "gufata" nei confronti dell' O.P. hi hi hi
Smoker
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'unica maniera per purgare un'immobile da tutte le sue ipoteche è la vendita all'asta.
effettivamente hai ragione mi sono espresso male. L'unica maniera per cancellare un'ipoteca é pagare il debito incorporato. Se però il debito non l'ha fatto il promissario acquirente, e il promissario ha pagato degli acconti (anche garantiti da fideiussione), per vedere trasferita la proprietà senza ipoteche l'unica strada percorribile é la vendita giudiziaria, in cui potrà far valere il diritto di prelazione, a patto che ci si trovi in case in costruzione assoggettate alla regolamentazione della legge citata da rosa1968mmmmh più che un aneddoto, sembra una "gufata" nei confronti dell' O.P. hi hi hi
Smoker
se fossimo in paese civile con leggi a difesa delle parti deboli forse, mentre in Italia penso che la banca dica "non risultando trascrizioni sull'immobile, abbiamo fatto l'unica cosa per noi possibile, iscrivere la nostra ipoteca". Tutto il discorso però suona strano, come mai solo dopo i preliminari viene trascritta un'ipoteca, quando nella norma, un costruttore prima di iniziare i lavori chiede il mutuo fondiario? Sottoscrivo il messaggio sopra ... Studiare la legge 122/2005 ... Niente fideiussione niente soldi.ma la banca prima di approvare il frazionamento AVEVA IN MANO IL PRELIMINARE del nostro amico e SAPEVA che aveva pagato quasi tutta la casa.
Deve andare a parlare in banca, con il direttore, il quale DEVE FARE IN MODO DI TOGLIERE quell'ipoteca spalmandola sugli altri immobili. Non sarà cosa facile, ma la banca prima di approvare il frazionamento AVEVA IN MANO IL PRELIMINARE del nostro amico e SAPEVA che aveva pagato quasi tutta la casa, NON AVREBBE DOVUTO mettere l'ipoteca su quell'immobile. Deve puntare i piedi e prendere questa strada. Non solo deve far riattivare ASSOLUTAMENTE la fidejussione a costo di pagarla lui! ultima cosa FAR LEGGERE E STUDIARE BENE al suo avvocato la legge 122/2005 e la legge BERSANI sulla cancellazione dell'ipoteca.
perché vuoi offendere? Ti pare che io scriva una cosa non da professionista?[DOUBLEPOST=1405959045,1405958865][/DOUBLEPOST]quindi aspetto il parere dei professionsiti.....
Però grazie a questa legge c'è la tutela dell'acquirente .... pensiamo a questo, e vogliamo a tutti i costi rogitare senza tutela.se fossimo in paese civile con leggi a difesa delle parti deboli forse, mentre in Italia penso che la banca dica "non risultando trascrizioni sull'immobile, abbiamo fatto l'unica cosa per noi possibile, iscrivere la nostra ipoteca". Tutto il discorso però suona strano, come mai solo dopo i preliminari viene trascritta un'ipoteca, quando nella norma, un costruttore prima di iniziare i lavori chiede il mutuo fondiario? Sottoscrivo il messaggio sopra ... Studiare la legge 122/2005 ... Niente fideiussione niente soldi.
Gratis per sempre!