C'e' la polizza fideiussoria obbligatoria per legge ?
Non penso proprio, scommetti?
Dici di invocare la nullità? E cosa otterrebbe?
Magari serve come incentivo a far finire i lavori.... se poi c'è... mica può incassarla per un ritardo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
C'e' la polizza fideiussoria obbligatoria per legge ?
Bhe se non c'e' deve iniziare a preoccuparsi seriamente....se invece c'e' quantomeno un po e' tutelato visto che i lavori non stanno andando avanti.Non penso proprio, scommetti?
Dici di invocare la nullità? E cosa otterrebbe?
Magari serve come incentivo a far finire i lavori.... se poi c'è... mica può incassarla per un ritardo.
noi lo prevediamo invece perché vendendo su carta e vedendo le condizioni climatiche degli ultimi anni, si è stati impossibilitati di procedere con i lavori. Per questo indichiamo una tolleranza che non mi sembra trascendentale di 60 giorni, soprattutto perché informiamo il cliente e di conseguenza siamo tutti tranquilli proprio perché il cliente è a conoscenza, quindi il tutto viene fatto con quei giorni in più. Poi se non accade nulla, tanto di guadagnato per tutti. Mi sembra al contrario azzardato, indicare un termine perentorio di una casa in costruzione.[DOUBLEPOST=1379343524,1379343311][/DOUBLEPOST]Nei compromessi fatti in tanti anni di vendita del nuovo, non ho mai avuto un termine di tolleranza nè di 60 giorni, nè di altro periodo definito...
Io ti invito a chiedere delle risposte all'impresa anche per iscritto in modo da iniziare a difenderti. Come ti avevo detto in qualche post registra quel preliminare e richiedi le tutele di legge tra cui la polizza. Se l'impresa è ferma ci saranno delle serie motivazioni quindi inizia ad avere risposte.Purtroppo l'appartamento è fermo da come l'ho visto la prima volta e l'ultima volta che sono andato dentro per delle misure è stato un mese fa neache.
Vero.Bhe se non c'e' deve iniziare a preoccuparsi seriamente....se invece c'e' quantomeno un po e' tutelato visto che i lavori non stanno andando avanti.
... meglio mediare e cercare di transare, magari chiedendo lavori extra o un miglioramento del capitolato o uno sconto se il ritardo diventa un peso...
Puoi farti dare uno sconto in natura... che so, migliori pavimenti, un parquet in una stanza... un camino... un arco... ma attenzione a pretendere.... si deve esser bravi a mediare. Prova a andare a ascoltare le ragioni con predisposizione "comprensiva" intanto, pr iniziare, poi metti giù le tue lecite rivendicazioni e cerca il punto di incontro.Nell'eventualità voglia richiedere uno sconto come può essere possibile visto il prezzo già concordato e già deliberata la richiesta di mutuo per la % dell'importo pattuito sul preliminare?
Certo certo...non vado a testa bassa...ci cercherà un punto di accordo.
Comunque visto che si dovrà propogare la consegna dell'immobile bisognerà fare un'integrazione del preliminare con la nuova data di consegna o si redige un documento a sè a riguardo questa posticipazione?
In più questa integrazione o documento a sè può essere redatto dall'agenzia che ci ha seguiti o è una cosa tra me e il costruttore?
Gratis per sempre!