Rosa1968
Membro Storico
Era una buona cosa? Era obbligatoria.Con un francobollo la data certa la fai eccome, ma effettivamente la registrazione era una buona cosa...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Era una buona cosa? Era obbligatoria.Con un francobollo la data certa la fai eccome, ma effettivamente la registrazione era una buona cosa...
Era una buona cosa? Era obbligatoria.
Si ponz ma lui non é un mediatoreEh... si sa... ma prova a parlare con un geometra... tutt'oggi sconsiglia la registrazione ai propri clienti ... solo in "caso d'uso"
Si ponz ma lui non é un mediatore
Ma il preliminare di immobili in corso di costruzione si può trascrivere quindi rimane la registrazione che é obbligatoria.Una data certa mostra solo che a quella data due soggetti hanno fatto qualcosa... ma se io in una data posteriore ho trascritto vinco io A chi si è affidato alla "data certa" resta la possibilità di rivendicare l'inadempienza ma il bene è fuori dalla questione.... quindi direi che nel campo nostro, la data certa conta come il due di picche.
Scusate non si può trascrivere ho perso il nonMa il preliminare di immobili in corso di costruzione si può trascrivere quindi rimane la registrazione che é obbligatoria.
Ponz non capisco dove tu voglia arrivare. Stiamo parlando di un'obbligo a cui molti ancora si sottraggono per poi leggere sul forum che ancora oggi nonostante l'informazione un contratto dove si sarà versata una caparra non è stato registrato. Non solo si parla di effetti della registrazione nulli. Scusa ma non ci siamo
Sei sicura che non si possano trascrivere?Scusate non si può trascrivere ho perso il non
Io si lo sono infatti per gli immobili in costruzione c'e il pacchetto tutele. Ma se tu conosci un aspetto diverso. Stiamo parlando di preliminari di immobili da costruire o in corso di costruzione.Sei sicura che non si possano trascrivere?
Ma secondo il codice civile art 2645 bis dovrebbe essere possibile se si indicano certi datiIo si lo sono infatti per gli immobili in costruzione c'e il pacchetto tutele. Ma se tu conosci un aspetto diverso. Stiamo parlando di preliminari di immobili da costruire o in corso di costruzione.
Gratis per sempre!