PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ci sono creditori o debitori

Appunto.

Prima prendi la vacca per le balle.
Poi sbotti, perche' la vacca essendo femmina, i testicoli non li ha.
Sublime.

Proprio per l'assenza di un credito certo, esigibile e liquido, che trattenere cose mobili altrui e rivenderle, configura ipso facto, il reato penale.

Te capi'..?
Cervell.

Anche questa volta, pur essendo di tutta evidenza, non vuoi ammettere di avere torto.

Capita a tutti di dire qualche fesseria.
Non c'e' bisogno di fartene un dramma Francesca.

Ti vogliamo bene lo stesso.

Ultima modifica:

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Compro una casa in italia da proprietari emigrati in Costa d Avorio. dove se ne stanno felici da 15 anni IL rogito avviene procura: le chiavi san manco dove siano . IL notaio deposita il rogito. Faccio aprire la porta di quella che ormai e; casa mia da un fabbro . Dentro trovo una collezione di 3000 ragni e scarafaggi , appesa alle pareti ,appartenuta al figlio ornitologo. Non avendo cantina convivo con i simpatici esemplari sino a che gli ex proprietari decideranno di lasciare le spiiagge per venire in italia in inverno a carcarsi in spalla 12 scaffali di ragni...HO CAPITO.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Prima prendi la vacca per le balle.
Poi sbotti, perche' la vacca essendo femmina, i testicoli non li ha.
Sublime.
No no, sei tu che sbotti perché non capisci quello che scrivi tu stesso.
Io ti ho solo risposto che il diritto di ritenzione c'entra come i cavoli a merenda, non essendoci creditori o debitori; quindi è fuori contesto.
Ma tu capisci quello che vuoi capire, fino a renderti ridicolo, parlando di vacche e testicoli e alzando i toni.
Proprio per l'assenza di un credito certo, esigibile e liquido, che trattenere cose mobili altrui e rivenderle, configura ipso facto, il reato penale.
Te capi'..?
Cervell.
Cervellone caro, trattenere cose mobili altrui non c'entra nulla.
Non è il proprietario che trattiene, è il venditore che ha lasciato li, senza nessuna ragione logica ne giuridica.
La casa è del nuovo proprietario, e se hanno "dimenticato" di fare cenno ai mobili nel rogito sono problemi di chi li ha lasciati li, fregandosene dell'acquirente.
Secondo te ora l'incauto acquirente quanto deve aspettare i comodi altrui ?
Capita a tutti di dire qualche fesseria.
Non c'e' bisogno di fartene un dramma Francesca.
E' vero, a volte penso tu sia immune da fesserie, ma poi mi riporti alla realtà; ci ricaschi sempre !

Marco Cassanelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera,
vorrei chiedervi un'informazione. Il mio compagno, ieri, ha acquistato un appartamento, il problema è stata la consegna della chiavi, che non è avvenuta.
L'appartamento deve ancora essere svuotato dai mobili del precedente proprietario. 2 settimane fa, avevano detto che lo avrebbero svuotato entro il 24, giorno del rogito, ma ieri dopo l'atto, è venuto fuori che lo faranno nei prossimi giorni, 10 20, chissà. Il mio compagno si era affidato, sbagliando, all'agente immobiliare, che non l'ha avvisato di tutto ciò.
A luglio avremo sia mutuo che affitto, non possiamo iniziare con i lavori, non possiamo ordinare i mobili nuovi, sul compromesso, l'agente, ha pensato bene di non scrivere nulla. se il mio compagno l'avesse saputo prima, non avrebbe fatto il rogito. inesperienza dell'acquisto della prima casa. Come possiamo verificare che non danneggino l'appartamento al momento del trasloco, oppure che lo facciano entro pochi giorni e non tra 6 mesi? siamo rimasti così, con 100000 euro in meno e senza casa. scusate lo sfogo, ma il nervoso è lampante.

Grave errore!

Il collega è un incompetente e il notaio se ne è lavato le mani (doveva suggerire di inserire una clausola nel rogito per lasciare un assegno in deposito e inserire una penale per ogni giorno di ritardo dopo una data X).

Ora chiamate i venditori e fatevi dare subito un copia delle chiavi se non ve la danno andate e cambiate subito la serratura è casa vostra e senza accordi fate come vi pare!

Attivati subito! Fammi sapere come è andata.

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera,
vorrei chiedervi un'informazione. Il mio compagno, ieri, ha acquistato un appartamento, il problema è stata la consegna della chiavi, che non è avvenuta.
L'appartamento deve ancora essere svuotato dai mobili del precedente proprietario. 2 settimane fa, avevano detto che lo avrebbero svuotato entro il 24, giorno del rogito, ma ieri dopo l'atto, è venuto fuori che lo faranno nei prossimi giorni, 10 20, chissà. Il mio compagno si era affidato, sbagliando, all'agente immobiliare, che non l'ha avvisato di tutto ciò.
A luglio avremo sia mutuo che affitto, non possiamo iniziare con i lavori, non possiamo ordinare i mobili nuovi, sul compromesso, l'agente, ha pensato bene di non scrivere nulla. se il mio compagno l'avesse saputo prima, non avrebbe fatto il rogito. inesperienza dell'acquisto della prima casa. Come possiamo verificare che non danneggino l'appartamento al momento del trasloco, oppure che lo facciano entro pochi giorni e non tra 6 mesi? siamo rimasti così, con 100000 euro in meno e senza casa. scusate lo sfogo, ma il nervoso è lampante.
Se non in casi eccezionali, meglio evitare situazioni del genere! Fategli una chiamata e ditegli che la casa vi serve subito!

Di recente è capitato anche a me di acquistare un immobile con dentro ancora i mobili del venditore, che poi è venuto a togliere.

Questo cristiano ha fatto il trasloco da solo, avevamo un mazzo di chiavi ciascuno. È rimasto in casa qualche giorno, smontando tutto, poi il sabato è venuto un furgone a caricare i mobili.

Confesso che in quei giorni ero un po' in pensiero, non potendo stare sul posto con lui: e se si fosse fatto male? E se avesse battuto la testa e/o fosse morto?

La responsabilità sarebbe stata la mia...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità