Luna_

Membro Senior
Professionista
Il meccanismo è questo. Ognuno fa le sue scelte. Ognuno ha le sue necessità. Se il Notaio si comporta da Notaio e non da notaio guiderà le parti nella scelta giusta, da Aosta a Palermo.

Luna_

Membro Senior
Professionista
Diventa sua ok, ma c'è un ipoteca sulla medesima! Se non paga di suo non c'è più nulla! Non è una vendita sotto condizione sospensiva. È una vendita con effetti immediati! Se il venditore vuole andare incontro alle cento messe giudiziarie sono cavoli suoi!

E

enzo6

Ospite
ecco, esatto, è proprio la questione rischi che mi lascia perplessa. è una di quelle situazioni dove, se le cose vanno per bene siamo tutti amici, se una virgola non torna non se ne esce più... Enzo, grazie anche per il riscontro storico!

Le cambiali ipotecarie servono apposta a limitare il lischio dando privilegio sull'immobile.

Luna_

Membro Senior
Professionista
Esatto.
Bisognerebbe proporre al notaio che il suo onorario verrà pagato quando avverrà il saldo prezzo.
Sarei curioso di sapere se rimarrebbe della stessa idea ;)
Il Notaio segue la volontà delle parti. Se loro vogliono decidere così sul prezzo e l unico modo x fare il passaggio pubblico è l atto notarile, cosa c entra il Notaio? Il suo ruolo l ha svolto? Bene, verrà pagato.

enrikon

Membro Senior
Il Notaio segue la volontà delle parti. Se loro vogliono decidere così sul prezzo e l unico modo x fare il passaggio pubblico è l atto notarile, cosa c entra il Notaio? Il suo ruolo l ha svolto? Bene, verrà pagato.
Mah.... veramente, da come è stata raccontata, sembra più un'iniziativa del notaio, il quale non sembra abbia spiegato accuratamente al venditore dei rischi cui va incontro.

Il notaio c'entra, eccome se c'entra.

Luna_

Membro Senior
Professionista
Non sto quì a sindacare di chi è stata l'iniziativa.Non mi interessa e non porta nulla in più al mio sapere.Bensì a dare il mio contributo in merito alla parte tecnica della modalità di pagamento come richiesto da chi ha posto la domanda.;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto