Luna_

Membro Senior
Professionista
quote="mf.gestimm, post: 273107, member: 2461"]Non penso che i notai siano divinità, anzi.
Però, onestamente, se apro la bocca io, Agente Immobiliare, ho la credibilità di Pulcinella, se un Notaio consiglia un'operazione poco sicura come se fosse normale è Il Verbo (ripeto, ci siamo trovati per definire una vendita e il fatto che il compratore non avesse i soldi è diventata paradossalmente un problema tranquillamente sormontabile!).[/quote]

Se apre bocca un Professionista e non un professionista è il Verbo anche un Agente Immobiliare. Non sono d'accordo per nulla. Una persona preparata si vede. Indubbiamente da un Notaio ci si aspetta una preparazione a 360gradi superiore a quella dell Agente Immobiliare. Ma chiunque sa può essere il Verbo, fidati

H&F

Membro Assiduo
Professionista
quote="mf.gestimm, post: 273107, member: 2461"]Non penso che i notai siano divinità, anzi.
Però, onestamente, se apro la bocca io, Agente Immobiliare, ho la credibilità di Pulcinella, se un Notaio consiglia un'operazione poco sicura come se fosse normale è Il Verbo (ripeto, ci siamo trovati per definire una vendita e il fatto che il compratore non avesse i soldi è diventata paradossalmente un problema tranquillamente sormontabile!).

Se apre bocca un Professionista e non un professionista è il Verbo anche un Agente Immobiliare. Non sono d'accordo per nulla. Una persona preparata si vede. Indubbiamente da un Notaio ci si aspetta una preparazione a 360gradi superiore a quella dell Agente Immobiliare. Ma chiunque sa può essere il Verbo, fidati
[/QUOTE]

Concordo, e l'agente dovevea avere i coraggio di dire cosa pensava anche in contradditorio con il notaio, che al quel punto avrebbe ammesso i problemi che scaturivano da quella scelta.
Bisogna avere sicurezza del proprio sapere.

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Luna_, mi pare quantomeno utopico il tuo pensiero, da anni seguo questo forum dove spesso mi trovo a leggere di persone che denigrano costantemente questa professione. Certo, non cadiamo nell'ovvietà, ci sono anche tanti complimenti, ci sono persone oneste, preparate e persone no. L'operato dei Notai non viene quasi mai messo in discussione, nemmeno di fronte ad errori madornali.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Chi ti dice che non sia andata così!??????
:)
Non ce lo hai raccontato ed io non c'ero.
Dal tuo racconto sembra che il notaio ha tenuto banco e basta.
Se le parti non ti hanno ascoltato, ma hanno pagato le provvigioni, saluta tutti e vai a festeggiare la mediazione. Affari del venditore se si inguaia. L'acquirente è vittorioso : non uscirà mai da quella casa anche se non pagasse il saldo.

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non ce lo hai raccontato ed io non c'ero.
Dal tuo racconto sembra che il notaio ha tenuto banco e basta.
Se le parti non ti hanno ascoltato, ma hanno pagato le provvigioni, saluta tutti e vai a festeggiare la mediazione. Affari del venditore se si inguaia. L'acquirente è vittorioso : non uscirà mai da quella casa anche se non pagasse il saldo.
Bene, a volte è bello confrontarsi con gli altri, a volte piuttosto sterile.

Luna_

Membro Senior
Professionista
quote="mf.gestimm, post: 273115, member: 2461"]Luna_, mi pare quantomeno utopico il tuo pensiero, da anni seguo questo forum dove spesso mi trovo a leggere di persone che denigrano costantemente questa professione. Certo, non cadiamo nell'ovvietà, ci sono anche tanti complimenti, ci sono persone oneste, preparate e persone no. L'operato dei Notai non viene quasi mai messo in discussione, nemmeno di fronte ad errori madornali.[/quote]

Non cado nell ovvietà. Ho lavorato con più Agenti immobiliari e credimi di alcuni ero proprio esterrefatta dalla loro preparazione, gentilezza e savoir faire... Mi dispiace non poter più lavorare con loro, ma devo pensare al mio futuro, che non è quello di segretaria di agenzia. Ma più che altro perché sarei sprecata, non per altro.
Altri agenti immobiliari con cui abbiamo collaborato veramente non vedevo l'ora ora andassero via. A volte da privato mi sono anche divertita a farli impazzire, a dimostrare che dietro una giacca e cravatta c era solo apparenza e ignoranza.
Il privato parla per esperienza, in tutti i campi
Non fare affidamento sul forum o su internet in generale.
la gente ci entra solo quando deve lamentarsi.Non lo farà mai per dare un feedback positivo !

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non dicevo che stavi cadendo nell'ovvietà! Era un monito per me, non volevo caderci io! Mi piace il tuo punto di vista, è vero, chi entra sul forum è più facile lo faccia per lamentarsi ed è bene che io impari a filtrare!
Grazie per il piacevole scambio di opinioni!

Rosa1968

Membro Storico
Tutto si può fare, in accordo delle parti, il problema è di garanzia del pagamento che il venditore ha diritto. Intanto capire meglio come mai questi cinque anni (deve passare del tempo perchè segnalato al crif?). Poi io proporrei una riserva di proprietà al saldo del pagamento, mi spiego, si potrebbe indicare un vincolo per il quale l'immobile non potrà essere rivenduto e non si potrà iscrivere ipoteca. Al momento del saldo prezzo si andrà dal notaio dove il venditore rilascerà la quietanza del saldo e si cancellerà la riserva di proprietà. Non credo costi molto questo tipo di operazione, credo costi di più non fare nulla

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto