Luna, probabilmente mi sono spiegata male io dall'inizio. Sulla fattibilità legale e tecnica della cosa ero abbastanza certa, immaginavo avesse fondamento l'iniziativa del Notaio.Non sto quì a sindacare di chi è stata l'iniziativa.Non mi interessa e non porta nulla in più al mio sapere.Bensì a dare il mio contributo in merito alla parte tecnica della modalità di pagamento come richiesto da chi ha posto la domanda.
Quello che mi chiedevo è come si fa a proporre soluzioni di questo genere con la leggerezza con cui è stata posta conoscendo benissimo il labirinto nel quale ci si addentrerebbe qualora qualcosa andasse storto.
Grazie per i tuoi commenti, pertinenti e chiari.
Quando le parti di una compravendita si trovano davanti ad un Notaio assumono l'atteggiamento che avrebbero nei confronti di una divinità onnisciente. Il Notaio non ha approfondito il consiglio dato buttandolo lì, sul tavolo, con grande leggerezza e come se fosse una cosa normalissima nonchè prassi assodata. Da qui nasceva la mia domanda, sono io che cado dalle nuvole o, accettando, le parti si troverebbero in un possibile mare di problemi da cui difficilmente si uscirebbe senza qualche osso rotto???