Rosa1968

Membro Storico
Come garanzia per il venditore cosa ha prospettato il notaio? Il rischio di dargli la proprietà è abbastanza alto, potrebbe rivendere l'immobile tranquillamente, non provvedere al saldo e il venditore, in veste di creditore, potrebbe arrivare dopo la trascrizione dell'atto di vendita.....

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
La proposta era quella. Pieno passaggio di proprietà. Pagamento del saldo prezzo entro 5 anni. Quando meglio conveniva all'acquirente

ahahahaha mi viene da ridere....spero che a carico del venditore rimangano almeno tutte le spese condominiali riscaldamento etc giusto per fargli "almeno sentire la puzza del suo ex appartamento"....scusate ma queste cose mi fanno morire dal ridere...ma che siamo matti??? Io non accetterei manco sotto tortura una cosa del genere....ps una curiosità il notaio è parente della parte acquirente??? senza contare che con un'inflazione al 3% tra 5 anni avrebbe risparmiato pure 10-12000 €...

S

smoker

Ospite
ahahahaha mi viene da ridere....spero che a carico del venditore rimangano almeno tutte le spese condominiali riscaldamento etc giusto per fargli "almeno sentire la puzza del suo ex appartamento"....scusate ma queste cose mi fanno morire dal ridere...ma che siamo matti??? Io non accetterei manco sotto tortura una cosa del genere....ps una curiosità il notaio è parente della parte acquirente??? senza contare che con un'inflazione al 3% tra 5 anni avrebbe risparmiato pure 10-12000 €...

ahahahahah mi viene da ridere...... pensa, invece, che se dovesse andare in voga questo medoto la richiesta di mutui calerebbe ancora di più...........

Smoker

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ahahahahah mi viene da ridere...... pensa, invece, che se dovesse andare in voga questo medoto la richiesta di mutui calerebbe ancora di più...........

Smoker
L'italiano ha poche certezze. E nessuno gli toglie quella della casa. Io personalmente non credo possa andare in voga questo metodo, non credo esista molta gente disposta a dare una casa in proprietà (se non a un figlio magari) senza avere il corrispettivo del prezzo. Smoker, è una pratica che hai sentito attuare da qualcuno?

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio

Smoker
Ahahaha...si hai ragione...e pensa che calerebbe pure il numero di proprietari che riceverebbero il pagamento completo del bene venduto...sarebbe magnifico....ahahaha dopo la finanza creativa...ora avremo pure le vendite creative...si si,ma hai ragione,non girando più un soldo meglio farne a meno definitivamente.

paolorossi01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
scrivo per la prima volta qui perchè mi è stata proposta una cosa simile.
prezzo di 160.000 euro, il compratore mi vuole dare una caparra di 30.000 euro, poi al momento del rogito altri 115.000 con mutuo e i restanti 15.000 in 5 anni.
Come vedete questa cosa?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto