IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Esercitando il suo diritto di comprendere cosa sta firmando e quali obbligazioni ne derivino mi ringraziera' ancor meglio..
Tra l altro essendo espressamente prevista, per la concessione della cittadinanza, la conoscenza della lingua italiana a livello B2. non si comprende quale sia stato l intoppo.
Ho supposto quindi si tratti di fatti non certo recenti..ed in questo caso..appunto..
Buona notte.

andneg

Membro Junior
Privato Cittadino
Esercitando il suo diritto di comprendere cosa sta firmando e quali obbligazioni ne derivino mi ringraziera' ancor meglio..
Tra l altro essendo espressamente prevista, per la concessione della cittadinanza, la conoscenza della lingua italiana a livello B2. non si comprende quale sia stato l intoppo.
Ho supposto quindi si tratti di fatti non certo recenti..ed in questo caso..appunto..
Buona notte.
Visto che giudichi e sai tutto il requisito dell'esame B1 ( non B2) è stato introdotto solo nel 2019..

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
...ma la cittadinanza non si acquisisce, in difetto di altri requisititi, a fronte del matrimonio?

chiedo per palese ignoranza; se mia moglie dovesse sostenere una prova orale di lingua italiana... povere le orecchie degli esaminatori.

Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Appunto per questo.come ho scritto...ho supposto si trattasse di fatte non recenti. .Detto questo..se come risulta evidentemente da tempi anteriori al 2019 ad oggi, non e' stata in grado di apprendere la lingua del paese del quale e' cittadina..nemmen al liv B1 ( un bambino delle elementari) a maggior ragione OCCORRE ASSOLUTAMENTE un traduttore.
Per il bene di tutti e come gia ti avevo detto.
Questo era il tema, esclusivamente professionale, e questa rimane la risposta.
Altrettanto esclusivamente professionale.
Il fatto che i requisiti minimi necessari siano del tutto inadeguati e' e rimane una opinione mia personale che nulla tange tantomeno cambia i fatti.
Buona notte.

Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Oh mamma.. :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
Il livello B1 a praticamente un bambino di 7 anni.
Non preoccuparti come diceva l amico sopra (e come @ab.qualcosa correva subito ad apprezzare) il requisito di essere in grado di esprimersi meglio che a gesti e' stato introdotto solo nel 2019.
La capacita di comprendere cosa si stia facendo, ritengo sia' fondamentale quando si assumono obbligazioni contrattuali..e ( a meno di casi di male fede ) ritengo sia ben arduo sostenere il contrario.
Ora mi lasciate dormire che domani prima delle 10 non mi alzo..

chiedo per palese ignoranza; se mia moglie dovesse sostenere una prova orale di lingua italiana... povere le orecchie degli esaminatori.

Ultima modifica:

andneg

Membro Junior
Privato Cittadino
Appunto per questo.come ho scritto...ho supposto si trattasse di fatte non recenti. .Detto questo..se come risulta evidentemente da tempi anteriori al 2019 ad oggi, non e' stata in grado di apprendere la lingua del paese del quale e' cittadina..nemmen al liv B1 ( un bambino delle elementari) a maggior ragione OCCORRE ASSOLUTAMENTE un traduttore.
Per il bene di tutti e come gia ti avevo detto.
Questo era il tema, esclusivamente professionale, e questa rimane la risposta.
Altrettanto esclusivamente professionale.
Il fatto che i requisiti minimi necessari siano del tutto inadeguati e' e rimane una opinione mia personale che nulla tange tantomeno cambia i fatti.
Buona notte.
Nessuno ha richiesto una tua opinione non inerente alla domanda, né tantomeno dare dell'analfabeta ad persona, che , tra l'altro, non hai mai visto. P.s. Già per un madrelingua non è facile comprendere il lessico notarile, figuriamoci per "un bambino delle elementari B1"

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Resta il fatto che un notaio deve accertarsi che uno capisca quello che deve firmare, quindi dovrebbe essere necessario un traduttore

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nessuno ha richiesto una tua opinione non inerente alla domanda, né tantomeno dare dell'analfabeta ad persona, che , tra l'altro, non hai mai visto.
Non credo che stesse dando dell'analfabeta a tua moglie, ma detto in senso generico.
In ogni caso, concordo con il fatto che quando si prendono degli obblighi economici e giuridici è meglio essere edotti al 100%.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Non credo che stesse dando dell'analfabeta a tua moglie, ma detto in senso generico.
In ogni caso, concordo con il fatto che quando si prendono degli obblighi economici e giuridici è meglio essere edotti al 100%.

come quel bancario b@stardo che, a firma effettuata, diceva
"avete presente l'impegno che avete preso con il matrimonio? quello è niente... QUESTO è il vero obbligo!"

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto