Riccardo_92

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho chiamato l'avvocato che mi segue e ha confermato che il condominio e' il creditore procedente.

quindi offrirei al condominio spese legali +2 anni di spese condominiali
e alla banca 69.000€ che corrisponde all' 80% del valore di perizia dell'immobile(85.600€)
Che ne pensate?

brina82

Membro Storico
Professionista
Ho chiamato l'avvocato che mi segue e ha confermato che il condominio e' il creditore procedente.

quindi offrirei al condominio spese legali +2 anni di spese condominiali
e alla banca 69.000€ che corrisponde all' 80% del valore di perizia dell'immobile(85.600€)
Che ne pensate?
Potrebbe andare, anche se in linea teorica al condominio potresti offrire le sole spese legali (visto che non prenderebbe nulla dall'asta), ma proverei cmq a fare come tu dici. Potrebbe anche accadere che si impuntino e vogliano tutte le somme.

Alla banca anche 64-65k, ovvero il 75%.

Riccardo_92

Membro Junior
Privato Cittadino
Potrebbe andare, anche se in linea teorica al condominio potresti offrire le sole spese legali (visto che non prenderebbe nulla dall'asta), ma proverei cmq a fare come tu dici. Potrebbe anche accadere che si impuntino e vogliano tutte le somme.

Alla banca anche 64-65k, ovvero il 75%.
il condominio nell'asta prende sempre i due anni di spese condominiali dall'aggiudicatario se non mi sbaglio

Riccardo_92

Membro Junior
Privato Cittadino
Come anche in una normale compravendita, come è anche quella con lo stralcio.

Se non vengono pagate prima a fronte di accordi, comunque il nuovo proprietario è tenuto a saldare il biennio precedente.

Ah cavoli, pensavo che con il saldo e stralcio il debito del condominio veniva azzerato. Mi puoi dire che clausola devo mettere nella proposta d'acquisto per non essere tenuto dopo a pagare il biennio precedente di spese condominiali

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non si capisce perché compreresti quella casa: ti interessa personalmente, o vorresti aiutare la tua parente , mettendole poi la casa a disposizione ?
Che vantaggio avresti a comprarla ?

Riccardo_92

Membro Junior
Privato Cittadino
Non si capisce perché compreresti quella casa: ti interessa personalmente, o vorresti aiutare la tua parente , mettendole poi la casa a disposizione ?
Che vantaggio avresti a comprarla ?

La mia intenzione è di aiutare la mia parente mettendole poi la casa a disposizione. Poi magari dopo 5 anni la rivendo e con la plusvalenza che otterrò compro una casa più grande.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto