utente_romano

Membro Ordinario
Privato Cittadino
come dice il mio legale....sono affari loro e dell'agenzia. Ho specificato ampiamente nel documento che l'agenzia ha accettato la loro inadempienza contrattuale. per cui legalmente direi che sono a posto

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
come dice il mio legale....sono affari loro e dell'agenzia. Ho specificato ampiamente nel documento che l'agenzia ha accettato la loro inadempienza contrattuale. per cui legalmente direi che sono a posto
Tu ti sei liberato solo da agenzia firmando il recesso con loro, o ti sei liberato anche dai venditori firmando un accordo anche con loro? Perché con l’agenzia ti sei liberato dal pagamento della provvigione. Ma il contratto che ti hai con i venditori resta comunque valido.

utente_romano

Membro Ordinario
Privato Cittadino
nel documento che è stato redatto si sottolinea l'inadempienza contrattuale dei venditori, ed è stato accettato...non credo di dover dare altre comunicazioni. ps quale sarebbe il contratto? quello dove sono stati inadempienti per ben 2 volte non trovandosi pronti a firmare un preliminare?

tra l'altro, questa cosa mi è stata confermata dal mio legale...perchè avrebbe dovuto dirmi una cosa per un'altra?

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Al massimo ai venditori dovrei dire che a causa delle loro inadempienze il contratto risulta nullo perchè non hanno rispettato dei vincoli contrattuali

ma credo che sia nel loro interesse, dato che avranno da ridirne anche all'agenzia, di lasciarci stare
Devi chiudere anche con i venditori. In forma scritta. In cui si dichiara che in contratto in essere si scioglie di comune accordo e nessuno pretende nulla dall’altra parte. Ma il tuo avvocato queste cose non te le dice????

utente_romano

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ma infatti gli chiedo i danni...mi hanno causato e mi stanno causando danni...quindi di fatto questa cosa che mi stai dicendo non esiste. Non mi sono tirato indietro per stare zitto e mosca dopo che mi hanno fatto perdere 3 mesi di tempo, e ad aprile devo lasciare casa mia. Se fosse stata pacifica la cosa 1 mese fa....era come dicevi tu...avremo sciolto il contratto senza avere a chiedere da ambo le parti, ma visto e considerato il loro comportamento di silenzi e sotterfugi, e visto l'inadempienza, mi hanno creato un danno. Poi se per te o voi non è un danno aver perso tempo dietro a gente che non sa come comportarsi....non so che dire

utente_romano

Membro Ordinario
Privato Cittadino
aprile...e tenendo conto che la sanatoria non si sa se e quando si potrà fare...non potevo che tirarmi indietro. purtroppo non posso vivere nell'incertezza.e credo chiounque avrebbe fatto lo stesso

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
aprile...e tenendo conto che la sanatoria non si sa se e quando si potrà fare...non potevo che tirarmi indietro. purtroppo non posso vivere nell'incertezza.e credo chiounque avrebbe fatto lo stesso
Segui i consigli del tuo avvocato.
Facci sapere.
N.b. Secondo me non puoi chiedere danni e dichiarare il venditore inadempiente prima della scadenza della data del rogito + diffida 15 gg.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto