julia Ga

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao a tutti!
firmato la proposta con vincolo al mutuo, con il rogito entro 12 mesi dalla delibea del mutuo. delibera scade a metà ottobre, ma venditore non vuole fare rogito entro la scadenza della delibera, dicendo che ha 12 mesi. gli ho spiegato che tecnicamente non è possibile, perche ci ritroviamo nella situazione della partenza. che a metà ottobre devo chiedere di nuovo il mutuo, tenendo salvo sempre la questione del vincolo al mutuo e termine di 12 mesi per il rogito dalla delibera del mutuo.
in oltre dovrei versare 20 mila entro delle delibera. come faccio essere sicura che le condizioni non cambiano e la banca mi concederà il mutuo anche seconda volta.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Di che tipo di cautela? Trattenere 10 Mila da notaio comes fronte di costo di 340mila? Troppo poco? 100 euro al giorno come penale per ciascun giorno di ritardo?
10.000 ? No, almeno 50.000, se si deve dare un deterrente, e minimo 100 euro al giorno di penale.
Fatti aiutare anche dal notaio che magari può parlare con i proprietari e fare da ulteriore intermediario.

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Guarda che è una soluzione trovata da un notaio per un'altra situazione simile
Quali basi?
Lasa sta, hai tralasciato pure il rischio che i venditori non escano di casa. Il Notaio rogita, il mediatore media, l'uomo della strada cerca di cavicchiarsela per sentito dire. C'è un vecchio detto che si usa a Milano: OGNI OFELÈE AL FÁ 'L SO MESTÈ

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Ribadisco la provenienza della suddetta soluzione 😉
Fammi capire, a te han dato ragione i Notai (quindi ne sai più di loro) e ora mi dici che siccome l'ha detto il Notaio é oro colato.

Avanti su Maria, dacci prova delle tue capacità, dicci su. Nel caso i venditori non se ne vadano paga il Notaio? E' un forum, discutiamo.

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fammi capire, a te han dato ragione i Notai (quindi ne sai più di loro) e ora mi dici che siccome l'ha detto il Notaio é oro colato.

Avanti su Maria, dacci prova delle tue capacità, dicci su. Nel caso i venditori non se ne vadano paga il Notaio? E' un forum, discutiamo.
Mi sembra eccessivo ribadire quello già scritto: c'è bisogno anche di questa penalità per ogni giorno in più che rimangono in casa (eventualmente), no? Era già ovvio prima 😉

Poi, avanti su...a qualcun' altro !
Fai il signore !

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Mi sembra eccessivo ribadire quello già scritto: c'è bisogno anche di questa penalità per ogni giorno in più che rimangono in casa (eventualmente), no? Era già ovvio prima 😉

Poi, avanti su...a qualcun' altro !
Fai il signore !
Ma lo sai che il deposito del saldo del prezzo ha un costo? E chi, di grazia, applicherebbe la penale? Il Notaio? Si prenderebbe questa responsabilità? E nel malaugurato caso che il venditore se ne abbia a male e non volesse più vendere? Avanti su, fammi capire, insegnami. Altrimenti sarebbe meglio che presentassi i tuoi interventi come opinioni personali e non come verità rivelate. Potresti far fare dei passi veramente falsi a qualcuno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto