julia Ga

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao a tutti!
firmato la proposta con vincolo al mutuo, con il rogito entro 12 mesi dalla delibea del mutuo. delibera scade a metà ottobre, ma venditore non vuole fare rogito entro la scadenza della delibera, dicendo che ha 12 mesi. gli ho spiegato che tecnicamente non è possibile, perche ci ritroviamo nella situazione della partenza. che a metà ottobre devo chiedere di nuovo il mutuo, tenendo salvo sempre la questione del vincolo al mutuo e termine di 12 mesi per il rogito dalla delibera del mutuo.
in oltre dovrei versare 20 mila entro delle delibera. come faccio essere sicura che le condizioni non cambiano e la banca mi concederà il mutuo anche seconda volta.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Abbassiamo il sipario...sai tutto tu 😶
@MauroScherlin ha ragione.
Spesso lo ripeto sul forum.
E' sempre meglio intervenire con un "Secondo me" piuttosto che con risposte assertive e non dubitative.

Le cose spesso hanno mille risvolti, che, approfonditi, portano a risposte differenti da quelle inziali.
Anche perchè, spesso, i quesiti non sono esaustivi da subito...

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
@MauroScherlin ha ragione.
Spesso lo ripeto sul forum.
E' sempre meglio intervenire con un "Secondo me" piuttosto che con risposte assertive e non dubitative.

Le cose spesso hanno mille risvolti, che, approfonditi, portano a risposte differenti da quelle inziali.
Anche perchè, spesso, i quesiti non sono esaustivi da subito...
Scusami, Silvana
Se tu consideri, tanto hai letto i miei interventi (se non tutti ,la maggioranza) che sono il male assoluto di questo forum (come qualcuno asserisce) ,io mi cancello definitivamente, perché sinceramente, rispetto la tua opinione.

julia Ga

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Qui è chi compra che ha necessità di fare il rogito prima; è lei che deve fare concessioni, non il venditore ( che potrebbe non essere comunque d’accordo)
Venditore ha necessità di vendere più veloce possibile e quindi vuole fare il rogito con la delibera del mutuo quale abbiamo già in mano. Chiede di lasciare la casa entro 4 mesi dal rogito. Per me è ok! Fin qui ci siamo… poi vorrei essere io tutelata da vari situazioni impreviste. Sono 3 venditore ed io vorrei trattenere 10 Mila per cuscino venditore. Quindi non sono né meno 10% del valore in totale. Per il ritardo di consegna delle chiavi, 250€ è troppo? Agente dice che le mie richieste sono fuori luogo e sono spropositate. In oltre propone di trattenere assegni a titolo gratuito, invece notaio chiederebbe un compenso

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Scusami, Silvana
Se tu consideri, tanto hai letto i miei interventi (se non tutti ,la maggioranza) che sono il male assoluto di questo forum (come qualcuno asserisce) ,io mi cancello definitivamente, perché sinceramente, rispetto la tua opinione.
Maria, ciò che vogliamo dirti è che la verità in tasca non ce l'ha nessuno. Quindi usa il secondo me, sii dubbiosa, non presentarti come esperta. Se vuoi ascoltarci e imparare anche tu qualcosa, o anche insegnare qualcosa, perché no? Sii magari meno arrogante e presuntuosa, dubita anche delle tue esperienze.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusami, Silvana
Non sei il male assoluto, ma farei degli interventi più tranquilli e meno assertivi.
Il post di @MauroScherlin sopra è perfetto per quello che voglio dire.
Non cancellarti, ma accogli i consigli. :innocente: :yum:

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Venditore ha necessità di vendere più veloce possibile e quindi vuole fare il rogito con la delibera del mutuo quale abbiamo già in mano. Chiede di lasciare la casa entro 4 mesi dal rogito. Per me è ok! Fin qui ci siamo… poi vorrei essere io tutelata da vari situazioni impreviste. Sono 3 venditore ed io vorrei trattenere 10 Mila per cuscino venditore. Quindi non sono né meno 10% del valore in totale. Per il ritardo di consegna delle chiavi, 250€ è troppo? Agente dice che le mie richieste sono fuori luogo e sono spropositate. In oltre propone di trattenere assegni a titolo gratuito, invece notaio chiederebbe un compenso
Le cose si complicano. Dimmi se ho capito bene:

1 venditore vuole rogitare e fare una consegna differita dopo 4 mesi, ma gli altri 2?

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi usa il secondo me,
Tu lo usi quando affermi qualcosa non attinente alla tua professione?
Per intenderci: io sono segnata come "privato cittadino " ,anche se una professione ce l'ho, ok?
Appunto perché chi mi legge deve essere informato che la mia è una posizione da "cittadino normale "

Non mi pare una assurdità quello che dico....

Poi, in più delle volte sono opinioni verificate sul campo, cioè, non parlo per parlare. Se uno (per es te) parte già prevenuto, è chiaro che dubita di tutto...a prescindere...
Prendi l'esempio della soluzione (per un altro caso) del notaio, che hai snobbato assolutamente....

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Tu lo usi quando affermi qualcosa non attinente alla tua professione?
Per intenderci: io sono segnata come "privato cittadino " ,anche se una professione ce l'ho, ok?
Appunto perché chi mi legge deve essere informato che la mia è una posizione da "cittadino normale "

Non mi pare una assurdità quello che dico....

Poi, in più delle volte sono opinioni verificate sul campo, cioè, non parlo per parlare. Se uno (per es te) parte già prevenuto, è chiaro che dubita di tutto...a prescindere...
Prendi l'esempio della soluzione (per un altro caso) del notaio, che hai snobbato assolutamente....
Non preoccuparti, io leggo quello che scrivi, non che sei un privato cittadino. Per me conta il messaggio, non il messaggero.
La soluzione del Notaio è una castroneria che espone a rischi, punto.

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non sei il male assoluto, ma farei degli interventi più tranquilli e meno assertivi.
Il post di @MauroScherlin sopra è perfetto per quello che voglio dire.
Non cancellarti, ma accogli i consigli. :innocente: :yum:
Allora, mi sono segnata da "privato cittadino " e già questa è la premessa per ogni mio intervento. No?

Nessuno qui usa il " secondo me" ...anche nei casi in cui dopo 10 pagine si ribalta la situazione e quello dichiarato prima non vale più...
Se vogliamo essere onesti / imparziali lo dobbiamo essere per tutto...poi, ti ringrazio, comunque 😗

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto