Patrizia-p

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma vista dal punto di vista del compratore: io ho firmato il foglio di visita e visitato la casa con entrambi. Quello che io devo dipende comunque da quello che ha firmato (o non firmato) il venditore?

Detto questo ora parlerò col venditore, se lui accetta di assumersi le eventuali spese di B, io pagherò le penali ad A senza problemi.

A proposito di penali, ho cercato ma non ho trovato le discussioni su questo forum riguardanti questo argomento (riferito al compratore), sapete indicarmi dove sono? Se nel foglio di visita non c'era indicato niente immagino che queste penali siano a nostra discrezione o meglio, buonsenso, per chiudere la cosa...

topcasa

Membro Storico
Ma vista dal punto di vista del compratore: io ho firmato il foglio di visita e visitato la casa con entrambi. Quello che io devo dipende comunque da quello che ha firmato (o non firmato) il venditore?

Detto questo ora parlerò col venditore, se lui accetta di assumersi le eventuali spese di B, io pagherò le penali ad A senza problemi.

A proposito di penali, ho cercato ma non ho trovato le discussioni su questo forum riguardanti questo argomento (riferito al compratore), sapete indicarmi dove sono? Se nel foglio di visita non c'era indicato niente immagino che queste penali siano a nostra discrezione o meglio, buonsenso, per chiudere la cosa...
diciamo al 99% della provv.ne

Patrizia-p

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi, se ho capito bene, per chiudere con A mi devo accordare. Se non c'è accordo il giudice (?) potrà decidere se farmi pagare commissione (piena?) o penale (al max 99%?) a seconda di come sono andati i fatti.

Ma se io pagassi la commissione alla fine non sarei comunque nel torto perché nel rogito notarile è indicato che non c'è stato lavoro di mediazione? (i termini corretti ve li scriverò appena verrò in possesso del mio atto ancora in lavorazione dal notaio).

Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto