topcasa
Membro Storico
per me in realtà dovrebbe essere non più del 70% per non essere vessatoria e dovrebbe essere dimostrata la contrattazione nel contesto dell'incarcio.No, il 99% di penale è un'invenzione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
per me in realtà dovrebbe essere non più del 70% per non essere vessatoria e dovrebbe essere dimostrata la contrattazione nel contesto dell'incarcio.No, il 99% di penale è un'invenzione.
La penale dovrà pagarla il venditore per la rescissione del suo contratto, ma a te non riguarda. La tua non è una penale, almeno quando è successo a me non è mai stata applicata.Ok la penale sarà a discrezione del giudice...?
parlavo in generale, non nel caso specificoLa penale dovrà pagarla il venditore per la rescissione del suo contratto, ma a te non riguarda. La tua non è una penale, almeno quando è successo a me non è mai stata applicata.
Non vedo il problema se tu hai intenzione di pagare: fattura contro liberatoria ove l'agente dichiarera di essere stato liquidato e di non aver nulla a pretendere (meglio se fatto da un legale)
Purtroppo dopo il rogito si rischia di aver fatto dichiarazione mendaci. Di norma nello scavalco l'acquirente paga la provvigione ma da quando c'e la dichiarazione in atto .... Quindi pagherai la penale per l'azione che hai fatto. Stabilirete l'importo insieme se per il valore della provvigione o quello che andrete a concordare.Ragazzi sto solo cercando di capire qual è la procedura corretta.
Se pago la commissione di fatto c'è un falso dal notaio. La penale qualcuno dice che deve essere pagata, qualcun altro no.
E' tutto molto confuso...
Mi sa che ognuno lo può interpretare come vuole e visto che non ho fiducia in nessuna delle parti credo mi rivolgerò a un legale. Vi farò sapere.
Mi chiedo? se fanno un controllo ad incrocio cosa potrebbe succeredere!Purtroppo dopo il rogito si rischia di aver fatto dichiarazione mendaci. Di norma nello scavalco l'acquirente paga la provvigione ma da quando c'e la dichiarazione in atto .... Quindi pagherai la penale per l'azione che hai fatto. Stabilirete l'importo insieme se per il valore della provvigione o quello che andrete a concordare.
Prova a fare una specifica transazione che di fatto gli eviti di fare quello che tu presumi,.Eh anche io me lo chiedo!! Soprattutto perché A non vuole farmi pagare la penale ma la commissione. Io ho paura che faccia così e poi mi possa anche denunciare, ok non ne avrebbe motivo, se non la vendetta, ma ne avrebbe tutte le prove firmate da me...
Non vorrei mettermi nei guai da sola.
Purtroppo dopo il rogito si rischia di aver fatto dichiarazione mendaci. Di norma nello scavalco l'acquirente paga la provvigione ma da quando c'e la dichiarazione in atto .... Quindi pagherai la penale per l'azione che hai fatto.
Soprattutto perché A non vuole farmi pagare la penale ma la commissione. Io ho paura che faccia così e poi mi possa anche denunciare,
Gratis per sempre!