Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
questo è quello che si richiedeSe allo stato di fatto, è un conto. Non si va allora in comune: la si confronta con l'esistente.
il cerchio non si chiude...Se invece deve essere conforme con la planimetria depositata in Comune, mi pare che rientri dalla finestra la concomitante conformità catastale+urbanistica+stato reale della u.i., ed il cerchio si richiude.
Per me è un ulteriore documento totalmente inutile
Prendo per assodato che è richiesta solo la conformità della planimetria catastale con la realtà di fatto.questo è quello che si richiede
Credo di aver capito cosa volevi scrivere:Non è vero che si rogita solo con il catasto e non anche con l'urbanistica a posto, perché altrimenti metà Italia non sarebbe commerciabile.
Si sono collegate tra loro.Il combinato delle due conformità mi sembra senza dubbi, o no?
si1) La conformità catastale è richiesta per legge.
esatto, ma nella maggior parte dei casi il referto tecnico è un certificato sconosciuto2) la conformità urbanistica è prevista senza condizione: è quindi nell'interesse del compratore valutarne l'impatto, e se del caso pretenderla.
esatto3) Se la difformità è sanabile, qualcuno pagherà la sanatoria: o si ripristinerà l'allineamento fisico a quanto autorizzato, rettificando anche la piantina catastale, per mantenere il punto 1.
spesso senza saperlo è così-Non viene verificata la conformità urbanistica (dite che non è richiesta): il compratore si assume quindi la responsabilità se emerge un abuso.
la conformità dello stato di fatto al catasto e ai progetti depositati in comunecon una RTN cosa va a verificare?
non sono mica tanto convinto, ma da noi è diverso quindi non insistoSi sono collegate tra loro.
Quando mi cita Umberto tremo
si e no. Mi spiego meglio: se faccio fare un referto tecnico lo sono x forza perchè il tecnico deve andare in comune obbligatoriamente (parliamo di cose fatte bene ovviamente)Sono o no collegate?
Gratis per sempre!