Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sulla frammentazione, mettiamola così. Si potrebbe con 1,5 milioni di euro, fare qualcosa per apparire in rete e avere contatti senza sottostare ai portali, in milano?

SApete quanti agenti imobiliari ci sono a milano (e dintorni)?

Dividete 1,5 milioni per quel numero, poi scrivetelo qua.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
le statistiche (da marzo) complete sono :

ufficio 181
pistoiacasa.it 118
ND 63
conoscenza/passaparola 61
una rivista 63
un altra rivista 16
cartellonistica 10
tramite colleghi 7
una rivista oggi scomparsa 3
casa.it 3
2
dai siti di colleghi del circuito
1 da cercacasa

1 da idealista.

Parlo da acquirente e da proprietario/venditore di case:

Questi sono numeri che se li metti nella tua home page fanno una grossa differenza..

Se dalla home togli tutto:
Le case, le informazioni, la bacheca, la mappa e mi metti una pagina completamente nera con un contatore che mi indica 469 richieste negli ultimi 24gg e 5440 richieste totali, mi hai già convinto ad entrare..

Come venditore e come acquirente

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Parlo da acquirente e da proprietario/venditore di case:

Questi sono numeri che se li metti nella tua home page fanno una grossa differenza..

Se dalla home togli tutto:
Le case, le informazioni, la bacheca, la mappa e mi metti una pagina completamente nera con un contatore che mi indica 469 richieste negli ultimi 24gg e 5440 richieste totali, mi hai già convinto ad entrare..

Come venditore e come acquirente
le avevo sul vecchio sito... ora è rimasto solo la pagina di gesto con i dati del gruppo... http://www.pistoiacasa.it/gesto.xhtml

poi le richieste di cui sopra sono di 6 mesi :)

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
le avevo sul vecchio sito... ora è rimasto solo la pagina di gesto con i dati del gruppo... http://www.pistoiacasa.it/gesto.xhtml
Peccato,
ripeto parlo da proprietario,
Se nella tua home vedo un contatore nero, tipo quelli degli arrivi e partenze in aeroporto, con sopra questi numeri allora hai catalizzato la mia attenzione.

Ma non per le "dimensioni" (che comunque contano sempre, con buona pace di mia moglie.. :D ) ma per avere un'unità di misura del "movimento di clienti" che ci sarebbe attorno al mio immobile

Aspetto conferme o smentite da proprietari e acquirenti che girano sul forum..

Ps
Questa era sin dall'inizio una delle tre peculiarità che nessuno pubblicizza, che ho deciso di implementare nel mio prossimo sito "personalizzato"

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Peccato,
ripeto parlo da proprietario,
Se nella tua home vedo un contatore nero, tipo quelli degli arrivi e partenze in aeroporto, con sopra questi numeri allora hai catalizzato la mia attenzione.

Ma non per le "dimensioni" (che comunque contano sempre, con buona pace di mia moglie.. :D ) ma per avere un'unità di misura del "movimento di clienti" che ci sarebbe attorno al mio immobile

Aspetto conferme o smentite da proprietari e acquirenti che girano sul forum..

Ps
Questa era sin dall'inizio una peculiarità che ho deciso di implementare nel mio prossimo sito "personalizzato"
ho da tempo pronto un sistema di monitoraggio per il cliente di ciò che aaccade all'immobile o aal sua richiesta (con openid)... ma non lo metto su, perchè nonostante tutto il mio esser tecnologico, credo che ci sono cose che deve fare l'agente... pensa ch egli incroci automatici li ho implementati da un anno solamnmente, fino ad ora ero sempre riuscito a resistere alle richieste dei ragazzi :D

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
chi puo' soddisfare questa richiesta fra gli innumerevoli amanti dei Big Portal?? La nostra @Bagudi ;)
imm.jpg

enrikon

Membro Senior
A me questi che vogliono fare gli affari senza pagare l'agenzia mi fanno ridere. Dimostrano un'avidità ottusa e stupida. Basterebbe porsi la domanda: costo immobile + costo agenzia= affare? Se sì lo faccio, se no non lo faccio.

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Il futuro della mediazione passa per una serie di "garanzie" offerte al cliente che compra casa. Qualche anno nel settore delle auto usate fu introdotta la garanzia obbligatoria da parte dei concessionari, e l'effetto fu che la gente iniziò a comprare dai concessionari con molta più serenità perchè c'era un servizio evidente per il quale erano disposti a pagare. Se ci si organizzasse per definire ad esempio che quando un agente fa un'offerta viene calcolata metratura precisa su base ufficiale, viene fornita sempre la piantina, e una serie di altre cose oggettive, allora le transazioni tra privati sarebbero percepite come un grosso rischio e a nessuno importerà di pagare il 2-3% a fronte di queste garanzie. Ci si arriverà, è solo una questione di tempo.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
chi puo' soddisfare questa richiesta fra gli innumerevoli amanti dei Big Portal?? La nostra @Bagudi ;)
Vedi l'allegato 9284

Questa richiesta l'ho ricevuta anch'io dal portale e l'ho cestinata subito, tanto per iniziare...

Se ci si organizzasse per definire ad esempio che quando un agente fa un'offerta viene calcolata metratura precisa su base ufficiale, viene fornita sempre la piantina, e una serie di altre cose oggettive, allora le transazioni tra privati sarebbero percepite come un grosso rischio e a nessuno importerà di pagare il 2-3% a fronte di queste garanzie.

Fratini, intanto da Codice Civile si vende a corpo e non a misura, e quindi nessun agente garantirà una metratura, visto che 10 misurazioni
spesso danno 10 metrature diverse...

Non so i miei colleghi, ma spesso si forniscono ai clienti le piantine all'appuntamento... se bastasse questo...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto