Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi dico la mia: dopo il 2012 terribile (il peggiore da 27 anni a questa parte), il 2013 sarà circa il 10% peggiore (quindi NTN annuali sulla soglia delle 400k tonde tonde, probabilmente pure meno).
E questo soltanto perchè in tanti avevano delle aspettative dal nuovo governo, che di fatto non ha fatto niente, ha soltanto rimandato il tutto ed il di più (questo prima che fosse ostaggio di mister B., ora la situazione è ancora più drammatica).
Hanno tolto l'IMU, un balzello uscito dalla porta che rientrerà dalla finestra con la tares, l'aumento dell'IVA di 1 punto % è inevitabile, e se non troveranno risorse dal lavoro -sempre più raro- lo dovranno trovare dagli immobili.
Temo che il 2014 sarà un anno peggiore di questo, soprattutto se le banche inizieranno a liquidare gli asset immobiliari, prima dell'assestamento definitivo su livelli di prezzi di vendita decisamente più bassi.

Aspetta:sorrisone: :sorrisone: ... e spera:risata: :risata: :risata: :risata:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Silano ride isterico, ormai ha realizzato che gli toccherà svendere per avere le liquidità con cui pagare il supermercato ed il panettiere.........:D :sorrisone:

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
stai per compiere l'insano gesto? :sorrisone:

La Zarina ha deciso: niente affitto temporaneo (2 o 3 anni), niente abitazione temporanea in casa di genitori (2 case da 120 e 150 mq abitate in totale da 3 persone), niente abitazione temporanea in casa di genitori attualmente sfitta (ne avremmo 2, ma per motivi differenti non adatte alle nostre esigenze), niente partenza per l'estero.
L'età ce l'abbiamo, i soldi pure (ovviamente per un qualcosa di compromesso, tra qualche anno potremmo invece puntare a qualcosa di grosso), alea iacta est: anche se non è il momento adatto per comprare, alla fin fine i soldi non sono tutto nella vita.;)

D

Damiameda

Ospite
Pro ti dico la mia , intorno a me ho visto che settembre è stato un buon mese ,ciò non cancella la situazione deprimente che stiamo vivendo da anni, aggiungi il fatto che la situazione a livello politico è disastrosa, quindi non vedo nulla di buono per il futuro non solo degli ai ma dell'Italia tutta.
Inoltre ripeto ripeto ripeto io non so che lavoro faccia Silano , di sicuro io vivo facendo l'Ai quindi la ripresa del mercato immobiliare sarà una manna dal cielo .

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma la clientela in cerca di casa c'è e c'è sempre stata. Il punto è che non compra, per diversi motivi. Chi non ha soldi, non ha nemmeno accesso al credito, quindi niente. Chi ha parte dei soldi e magari un discreto introito mensile, può avere accesso al credito, ma guarda molto bene se e dove buttare tutte le sue ricchezze e speranze, visto che deve sposarsi una banca per almeno 20 anni. Chi ha parecchi soldi, non si pone certo il problema: gli piace una casa e se la compra, fra l'altro al prezzo che decide per la maggior parte lui (chi ha in mano i contanti si può permettere di stabilire il prezzo, entro limiti ragionevoli, ovviamente, vista la fase di mercato). Anche io sto valutando seriamente da qualche tempo di starmene in affitto un paio d'anni e intanto mettere via soldi per vedere se, finalmente, i prezzi torneranno ragionevoli, cioè caleranno di un buon 20%. A meno che trovi l'occasione, seria, da cogliere direttamente: a quel punto, pur restando convinto del calo inevitabile nel prossimo futuro, anch'io farò "l'insano gesto" prima del tempo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto