D

Damiameda

Ospite
Dissento in toto sulla Merkel,ma sarebbe inutile e fuorviante iniziare un dibattito,quindi buona serata a te e Silano, spero proprio abbiate ragione.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ciao GMP, io scrivo da Milano, quindi credo realtà simile alla tua. Anche qui i prezzi scendono e sicuramente non del 2-3% come leggo nelle statistiche. Proprio ieri ho visto cali nelle richieste di qualche appartamento che seguo di 50-70.000 Euro, da prezzi iniziali sopra ai 600.000 pochi giorni fa. In qualche caso non è nemmeno il primo, il prezzo iniziale richiesto ormai ben oltre un anno fa sforava molto abbondantemente i 700.000. Per fare un esempio, che forse avevo già riportato: alcuni mesi fa è stato venduto un appartamento di 146 mq, in bel palazzo d'epoca, ottimamente servito da tutto, zona bella e semicentrale, a 410-420.000 Euro, da richiesta 3-4 mesi prima di 495.000. Era stato in vendita per oltre un anno precedentemente a 600.000 Euro. Quello che mi aspetto io, o meglio quello che mi farebbe muovere seguendo l'istinto, magari sbagliando e andando in anticipo, sarebbe la discesa di tali richieste al di sotto dei 500.000, tanto per intendersi, come nel caso descritto. Da assoluto profano ho visto parecchie case ultimamente (in un paio d'anni, ma ne ho vista qualcuna anche nei 3-4 anni precedenti), buona parte case degli anni 60-70, parecchie case d'epoca: nella maggior parte dei casi da ristrutturare completamente o comunque in maniera pesante, quindi, a spanne, almeno 90-100.000 Euro di lavori senza strafare. Se la gente è convinta di avere fra le mani un tesoro inestimabile, non voglio certo essere quello che glielo porta via, glielo lascio più che volentieri e che se lo godano loro. Anche perchè parliamo di case, spesso, con 5-6-10.000 Euro all'anno di spese condominiali!! Certo, volendo restare in una grande città, mi tocca cercare in zone ben servite da tutto, quindi sicuramente pagare queste comodità: ma in questo momento, con un'offerta di case sterminata, con il mio tetto sicuro sopra la testa, sarò io a decidere il come e il quando e le condizioni per l'acquisto, non Silano. E' chiaro che lui potrà mandarmi a quel paese e tenersi la casa, salvo, a mio parere, pentirsene dopo pochi mesi, quando un'offerta simile non arriva più e le migliori offerte saranno più basse.
Se mi sbaglio, buon per i Silani d'Italia, ma ancora non ho visto nessuno argomentare in tal senso....

D

Damiameda

Ospite
Chiaroooo il nostro problema è questo , non abbiamo neanche un vitellino, da questo nasce il mio pessimismo, invece mi sembra di capire che tu sei ottimista perchè .................
Perchè?????

P

PROGETTO_CASA

Ospite
E' difficile il dialogo con te, sei l'uomo dei misteri o forse io arrivo in ritardo. Uno che riesce????????????

Scusa ma quel pezzo di frase è un mio errore[DOUBLEPOST=1380360812,1380360612][/DOUBLEPOST]
Chiaroooo il nostro problema è questo , non abbiamo neanche un vitellino, da questo nasce il mio pessimismo, invece mi sembra di capire che tu sei ottimista perchè .................
Perchè?????

Forse perchè faccio una chiara distinzione tra la situazione di mercato e la mia attività. In pratica non possiamo cambiare il mercato e l'economia ma possiamo migliorare la nostra attività.
Fin quando mi rendero' conto che riesco a migliorare coi conseguenti risultati sarò ottimista.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto