Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bisognerebbe intanto capire a chi appartiene il sub. 4, se effettivamente solo ai sub. 5-6 o anche agli altri.

Se solamente ai 5-6, potrebbe restare anche così ma è necessario ufficializzare la servitù di passaggio, qualora non lo sia, indicando anche a chi spetta la manutenzione della strada ecc., ritengo.
Da quel che dice il sub 4 è solo dei sub 5-6.
Al massimo si si ufficializza la servitù di passaggio, senza far divisioni e altri atti.

brina82

Membro Storico
Professionista
Da quel che dice il sub 4 è solo dei sub 5-6.
Al massimo si si ufficializza la servitù di passaggio, senza far divisioni e altri atti.
Anche, tuttavia non so se per le servitù OGGI basta segnare dividenti su planimetrie, come si faceva una volta (disegnini colorati allegati agli atti), oppure il Notaio pretende un sub. creato ad hoc...

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Anche, tuttavia non so se per le servitù OGGI basta segnare dividenti su planimetrie, come si faceva una volta (disegnini colorati allegati agli atti), oppure il Notaio pretende un sub. creato ad hoc...
Ho istituito un paio di anni fa una servitù e abbiamo allegato solo planimetria x individuarla, in realtà era praticata da anni ma il proprietario del fondo servente volendo vendere e tutelare mio cliente l'abbiamo istituita con atto notarile quindi trascritta.

brina82

Membro Storico
Professionista
Ho istituito un paio di anni fa una servitù e abbiamo allegato solo planimetria x individuarla, in realtà era praticata da anni ma il proprietario del fondo servente volendo vendere e tutelare mio cliente l'abbiamo istituita con atto notarile quindi trascritta.
Sai cosa penso? Che potrebbe anche "perdersi" questa trascrizione su un BCNC... Solitamente visure ipotecarie su BCNC non se ne fanno...

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
la cosa migliore se vuole fonde il BCNC (corte/giardino) e lo rende di pertinenza esclusiva dell'abitazione, ma così hai poi una rendita presunta e passibile di aumento, ma dall'altra parte compri 2 unità e nessun BCNC

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto