Lungi da me nel fare ironia quando si parla di cose serie, scusa per la risposta apparentenmente ironica@ingelman non ho capito se sei ironico o no, ho messo i disegnini per cercare di spiegare le cose meglio che potevo.
Te lo avevo già suggerito nella mia precedente risposta .........Aggiungo quindi una domanda che viene spontanea: in che documenti viene definito a quali sub appartiene il BCNC?
l'inizio sono gli atti di vendita (le provenienze) poi le risultanze catastali che devono coincidere con quanto riportato nei titolo/atti notarili/ ...... questo ai fini della proprietà. (il catasto non è probatorio ma gli atti di vendita si)
Ti chiedo scusa se non ho letto tutto il 3D .... Se tutto l'insieme era di un unico soggetto prima di eventuali cessioni a terzi, fà fede il frazionamento fatto in precedenza e gli atti traslativi della proprietà successivi.
Nel tuo caso come ben descritto è abbastanza chiaro che il bcnc è comune ai due subalterni che stai acquistando
(vedendo la foto del vialetto sicuramente parte del lotto originario è stata ceduta per la strada d'accesso alle altre proprietà, cosa normale)
Stai acquistando 3 subalterni di cui 2 residenziali ed il terzo la corte ...... sicuramente se estrapoli la planimetria catastale dei sub 5 e 6 se considerati (sempre se) unità immobiliari distinte e separate non dovresti trovare la corte sub 4 che per logica dovrebbe avere una sua rappresentazione a se stante.
Ti chiedo di perdonarmi ma una cosa non ho capito bene ..... il sub 5 ed il sub 6 sono due unità immobiliari distinte e separate? che accatastamento hanno? (intendo categoria catastale A/? C/? .... ti stai giustamente focalizzando sulla proprietà della corte ma fossi in te mi concentrerei anche sull'aspetto urbanistico e non solo quello catastale.
Serve un tecnico con documenti alla mano ....
per documenti intendo
1) titoli autorizzativi dal punto di vista urbanistico (progetto ed eventuali varianti / pratiche urbanistiche successive se esistenti)
2) Se tutto legittimato eventuali frazionamenti
3) Gli atti notarili che assegnano le proprietà divise a quella che in origine era un unico e singolo compendio immobiliare.
Spero di aver espresso in modo chiaro quello che è il mio pensiero.