Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ok ma per arrivare dove? Il cliente è il tuo mi spiego? Se hai chiesto un tot per il servizio non puoi confrontarti con un collega che magari non lo chiede Non c'è una normativa in tal senso, potevi spiegare al cliente che se vuole che te ne occupi tu chiedi un tot. ora sei passata per quello che non sei. Io tante discussioni cerco di evitarle poi vedi tu.trovi che sia strano? perchè? io non ci trovo nulla di male... tra colleghi ci si puo anche confrontare in maniera civile non credi?
ma comunque noi siamo coobbligati in solido poi ripeto ognuno fa quello che vuole.i clienti le pagano per trovare un accordo tra le parti e non per andare a fare le registrazioni dei contratti...
certo ma infatti la discussione non verteva su quanto sono brava a coccolare i miei clienti ma se qualcuno ha certezza che sia un obbligo effettuare la registrazione e sulla scorrettezza del collega che dichiara un obbligo una fatto che in realtà devo desumere sia solo una consuetudine... sto solo cercando di capire visto che non ho ancora ricevuto una risposta concreta alla domanda... cmq terrò presente la consuetudineBeh, hai chiesto un parere e diversi utenti te l'hanno dato.
Spesso, nel nostro mestiere si fanno tante cose che non sono obblighi di legge, ma servono ai clienti e a noi stessi, perchè c'è sempre un ritorno positivo, non credi ?
ok ma per arrivare dove? Il cliente è il tuo mi spiego? Se hai chiesto un tot per il servizio non puoi confrontarti con un collega che magari non lo chiede Non c'è una normativa in tal senso, potevi spiegare al cliente che se vuole che te ne occupi tu chiedi un tot. ora sei passata per quello che non sei. Io tante discussioni cerco di evitarle poi vedi tu.
Con la Risoluzione del 25 febbraio 2008, n. 63/E, l’Agenzia delle Entrate ha inteso individuare l’esatto obbligo di registrazione che grava sui mediatori immobiliari ai sensi dell'articolo 10, comma 1, lettera d-bis) del TUR. La predetta norma obbliga gli agenti di affari in mediazione a registrare le “scritture private non autenticate di natura negoziale stipulate a seguito della loro attività per la conclusione degli affari”.
forse chiedevi questo?
Gratis per sempre!