secondo me oltre a modificare , cambierebbe il ns status . Sinceramente però credo che sarebbe la molla che forse porterebbe trasformare in meglio il ns mondo. Un saluto
sarebbe auspicabile, ma sarebbe mettere il carro davanti ai buoi. In Italia la figura di AI è molto confusa, ci sono mandatari che fanno i mediatori e viceversa. Ho postato l'esempio USA non perchè sia la perfezione ma perchè ha delle regole condivisibili e chiare per tutta la categoria., per non parlare della loro evoluzione come categoria che qui in Italia è ancora lontana anni luce.
Quello che dico è che adottando norme serie e condivise per tutti si può chiedere una tale legge, altrimenti non si è credibili.
Poi sono d'accordo con te sulla formazione via necessaria allo sviluppo della figura. Ma le regole certe prima di tutto, qui c'è gente che non sa neanche se è mediatore o mandatario, o non conosce le restrizioni sulle clausole vessatorie figuriamoci arrivare ad essere obbligatori.
In una parola io dico che bisogna meritarselo.
Ma è solo utopia e te lo dice un consigliere provinciale di un organizzazione sindacale .
è per questo che ho cambiato...la categoria AI in Italia praticamente esiste solo su carta quando firmi le iscrizioni delle varie categorie.....ma anche su questo guardate a dove sono più evoluti...nn si sa mai che succeda il miracolo....anche se ci credo poco come te