ops!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da oggi metto in vendita per poi comprare
Bolla immobiliare sulla casa - da oggi metto in vendita per poi comprare
ciao a tutti.
beh, l'impressione che sto avendo io è : guadagno meno, ma qualcosa guadagno, dato che prendo il 3% dalla parte del compratore...
L'ultimo che è venuto, invece, mi ha proposto
il supero(!!!)
Un'altro, che ha un'ag. di fianco ad un'altra ag.(proprio vetrina adiacente a vetrina)si fanno una concorrenza spietata,mi ha detto:mi raccomando, non vada in quell'agenzia, le faccio
l'1% di provvigione sull' acquisto, ma non vada da loro!
Rilevo insomma una grande difficoltà, da parte delle agenzie.
Rolando (utente semplice)
Giovanni Scorzt (agente immobiliare)
allora le agenzie sono alla canna del gas...
vendere senza agenzia secondo me è più semplice perché corrisponde implicitamente a uno sconto ulteriore di circa il 5%, che è quello che dovrebbe bastare per essere "competitivo".
15/09/2010 7.36
Aggiunto dopo 5 minuti :
Bolla immobiliare sulla casa - da oggi metto in vendita per poi comprare
xyzfra utente semplice
io, quando ho venduto a Milano un paio di anni fa, mi sono trovato nella tua stessa situazione. Un'agenzia che mi sembrava seria e mi ha detto che avrebbe rinunciato alla provvigione mi ha venduto casa in meno di 10 giorni e si è occupata di tutte le pratiche. Chiaramente prima di accettare la proposta mi sono fatto mettere per iscritto che non avrei pagato niente (e cosi' è stato). Insomma, ci vuole un po' di fiducia
Aggiunto dopo 7 minuti :
Ti invito a leggere quello che ho postato per ultimo. devi capire che a questo mondo tutto si puo' fare, si puo' pagare le provvigioni al 3 o anche al 4% sia venditore che compratore oppure si puo' anche pagare l'1% o addirittura lo 0%.
nessuno lo vieta, basta trovare chi ti viene incontro in questa soluzione, l'agenzia che per guadagnare, di questi tempi qualcosa, accetta niente provvigioni.
senza litigare, senza prendersela, ognuno puo' fare quello che vuole.