Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
eh certo, ma c'e' democrazia in italia. Capisco che irritino certi argomenti ma trovo le risposte di seroli molto piu' civili.
con simpatia

Piu di 2000 post, nessuno incivile....
Nessuna irritazione: hai detto che con internet ti trovi la casa da solo. Pensavo fosse la soluzione ideale.
In bocca al lupo.
Grazie per il contributo, buona giornata

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Piu di 2000 post, nessuno incivile....
Nessuna irritazione: hai detto che con internet ti trovi la casa da solo. Pensavo fosse la soluzione ideale.
In bocca al lupo.
Grazie per il contributo, buona giornata

no, tu hai detto ............"allora il problema e' risolto"..........scusa non e' vero, la verita' e che volevi tagliare la discussione.
fai bene, tu rimani della tua idea ed io della mia ma io non sono irritato e tu si', non capisco perche'.
comunque, buona giornata a te, adesso devo proprio scappare ma sicuramente ci risentiremo.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ragazzi, pur io capendo che la Mediazione in Italia sia un concentrato di civilta', per capendo che in realta' noi addetti ai lavori sappiamo bene che in Italia c'è una legge sulla Mediazione fatta veramente bene, col cervello, che è veramente una delle poche leggi forse "giuste" nel senso che è fatta bene.
Pur capendo tutto questo, se una legge perfetta in uno stato origina nei suoi cittadini un malcontento diffuso (diciamo cosi') tale che i suoi Operatori sono additati con ogni tipo di aggettivo, mi domando pacatamente:
-o cambiamo l'impianto della legge
-o modifichiamo le tutele per renderla piu' "digeribile"

mi pare che si sia scelto (vedi altri post correlati) l'inerzia..........ok prendo atto e aspetto il prossimo Decreto-bastonata nei nostri confronti..........si vede che va' bene cosi' e le mie sono solo fantasie.:stretta_di_mano:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
che e' veramente esosa per i servizi che date dal momento che la casa, oggi, con internet, la trovo io che devo comprare.

scusa...ma su internet chi mette gli immobili? chi li trova e cerca di portarli a un prezzo ragionevole? ho visto case comprate direttamente ( cosi' non pagano le commissioni:risata::risata:) e pagate almeno 10/15.000 euro in piu' di quanto le avevo in portafoglio.

soprattutto in questo periodo di crisi, stendere un tappetto rosso ai pochi compratori.
...ma cosa dici? cortesia, educazione,professionalita'....mica genuflessione ,nei confronti del cliente.

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
scusa...ma su internet chi mette gli immobili? chi li trova e cerca di portarli a un prezzo ragionevole? ho visto case comprate direttamente ( cosi' non pagano le commissioni:risata::risata:) e pagate almeno 10/15.000 euro in piu' di quanto le avevo in portafoglio.

...ma cosa dici? cortesia, educazione,professionalita'....mica genuflessione ,nei confronti del cliente.

sai che fatica, vero che a volte i prezzi dei privati sono piu' alti di quelle delle agenzie perche' i venditori pensano che casa loro sia oro, quello che e' giusto e' giusto.
ma vogliamo parlare del supero ??? pratica esercitata dall'agente non certo dal cliente o dal venditore.
sono opinioni diverse ma rispettabili tutte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
sai che fatica, vero che a volte i prezzi dei privati sono piu' alti di quelle delle agenzie perche' i venditori pensano che casa loro sia oro, quello che e' giusto e' giusto.
ma vogliamo parlare del supero ??? pratica esercitata dall'agente non certo dal cliente o dal venditore.

e mettendo le Provvigioni solo da venditore, non sarebbe secondo te (domando) un apoteosi del supero?

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sai che fatica
...che significa? se e' cosi' facile...cambia lavoro e diventa anche tu un Agenti Immobiliari, cosi' oltre che a predicare comincerai anche a razzolare;)

se te ne accorgi...denunciali ( e' un reato ) segnalali alla cciaa, hai tutto il mio appoggio e non solo il mio

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
...che significa? se e' cosi' facile...cambia lavoro e diventa anche tu un Agenti Immobiliari, cosi' oltre che a predicare comincerai anche a razzolare;)
se te ne accorgi...denunciali ( e' un reato ) segnalali alla cciaa, hai tutto il mio appoggio e non solo il mio

io l'Agenti Immobiliari ??' giammai, non fa per me, d'altronde sono soddisfatto della mia di professione. E poi io non sto predicando, ho solo chiarito, mi sembra in modo educato, alcune mie perplessita' su alcune norme della attivita' di Agenti Immobiliari
Non faccio fatica a dire che alcune agenzie con le quali ho avuto da fare, piu' volte nella vita, sono state corrette.
tu poi dici...............chi mette le inserzioni su internet??? Ma e' un servizio al venditore, fate pubblicita' a casa sua.
ma dato che ci siamo facciamo pagare anche al compratore., perche' legge l'annuncio e viene a comprare e magari con la stessa percentuale fatta al venditore se non di piu'.
La pratica del supero, molto usata in passato, oggi con i chiari di luna e' molto piu' difficile, e' una di quelle cose che
e' andata a ledere l'attivita' dell'Agenti Immobiliari agli occhi della gente comune.
comunque sono pensieri comuni alla gente, non solo miei.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto