Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La pratica del supero non è legale - perlomeno a livello normativo e qui a Bologna - dal 1980.

Infatti, se prima negli incarichi di vendita c'era un'ipotesi che lo prevedeve, da allora fu eliminato anche dalla modulistica.

In un altro post, ho raccontato che l'agenzia che avevo allora ebbe una visita della Finanza, atta solo ed esclusivamente al controllo della modulistica.

Ai proprietari sembra di fare una grande concessione, dicendo: "Io voglio €......, tutto quello che prendi in più è tuo", ma non lavoro col supero da 30 anni !!!

Silvana

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La pratica del supero non è legale
....scusa Silvana...ma non è esatto........è forse immorale....ma non illegale............il fatto che sia stato eleiminato dalla modulistica è stato fatto solo per ridare un pò di verginità alla professione del mediatore.....denominata altrimenti.........ti posso garantire che detto sistema è utilizzato ancora oggi 13 settembre 2010................da AI regolari ed anche da abusivi.........

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, ho avuto qualche dubbio ad usare la parola illegale...
Però, in effetti, qui a Bologna ha dovuto sparire perlomeno dall'ufficialità, mentre prima del 1980 ngli incarichi compariva anche questa opzione.

Silvana

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se te ne accorgi...denunciali ( e' un reato ) segnalali alla cciaa, hai tutto il mio appoggio e non solo il mio

sorry..non e' illegale...forse xche' io lo considero tale;)...allora diciamo che e' immorale e deprecabile chi ancora ne fa uso.

@ acquirente
tu poi dici...............chi mette le inserzioni su internet??? Ma e' un servizio al venditore, fate pubblicita' a casa sua.
...ah..solo al venditore? invece tu che lo leggi xche' stai cercando che cos'e'? non e' un servizio? la pubblicita' e' per chi la commissiona o serve anche xchi vuole comprare? a mio parere ti stai arrampicando sui vetri:occhi_al_cielo:

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
sorry..non e' illegale...forse xche' io lo considero tale;)...allora diciamo che e' immorale e deprecabile chi ancora ne fa uso.

@ acquirente ...ah..solo al venditore? invece tu che lo leggi xche' stai cercando che cos'e'? non e' un servizio? la pubblicita' e' per chi la commissiona o serve anche xchi vuole comprare? a mio parere ti stai arrampicando sui vetri:occhi_al_cielo:

mi viene da sorridere...............e' pubblicita' della casa del venditore altrimenti non la vendete.
mi sa che dai vetri, tu ci sia scivolato da un bel po'. Guarda, mi fate anche simpatia.
comunque non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, i proverbi, a volte si possono applicare anche a chi li cita ....

Però, mi sa che tu ti stai divertendo e noi invece stiamo lavorando... e essere provocati può innervosire un attimo.

Magari, parlaci meglio del tuo lavoro, così possiamo venire a fare le pulci anche a te... Sai, l'altro proverbio: "Oggi a te, domani a me"...

Nessun problema.

Colleghi, e se finissimo qua questa discussione ???

Silvana

ale603

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io credo che vi sia un eccesso di AI e questo impedisce di raggiungere quella massa critica x agenzia che permettererebbe la provvigione al 1%IVA comp.Anche Berlusconi ha detto che le agenzie sono care

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto