PS
Se aspetti che due agenzie si mettano d'accordo autonomamente sulla spartizione della provvigione allora aspetterai più tempo di quanto
@PyerSilvio abbia pronosticato
Aspetterà a fare ...?? La proposta..???
Per forza!
Posto che Pronostici, kabale, statastiche, sono fatte per essere smentite e sbugiardate.
A volte capita, (poco) di sbagliare "a pesare" un cliente, facendoti l'idea che questi non compra e invece poi questo ci sorprende acquistando.
Ciò a sottolineare che in quei casi, non possiamo far altro che essere felici di aver preso la cantonata e di esserci sbagliati su quel cliente.
Pure in quei casi, ad ogni modo, buon per noi dunque.
Non ho azzardato una supposizione prima, per ovvie motivazioni, cercando di andare ad acquisire qualche elemento, pure provocando, sulla eventuale proposta, prima di espormi..
Tuttavia avendo tu "tirato in mezzo" la questione pronostico, dico che diversi ingredienti esposti dall'autore, danno diversi di quegli elementi, che possono far presagire la sua tipologia di cliente e quindi a pronosticare appunto le sue azioni o non azioni.
Lo sbaglio d'agenzia, il ritorno sull'acquisto sei mesi dopo, la pluralità delle mediazioni, l'accordo preventivo "obbligatorio" tra agenzie, ancor prima di formulare l'offerta.
Come se in una battaglia le spade restassero appese mentre i foderi vanno al combattimento
Oltre alla citazione fatta sulle ultime 12 buste paga, la risposta polemica sull'estratto conto e la solita pappardella che questi clienti/tipo fanno sui sacrifici di una vita per comprare casa etc,, Come quelli che non comprano una casa valida per via dei loro gatti, oppure perchè in camera da letto non ci stà quel loro ancora nuovissimo armadio di quarantottoanni fà.
Io penso che le due agenzie contendenti possano stare sereni.