Non mi pare che Remax, che dovrebbe avere quella filosofia, abbia avuto un gran vantaggio competitivo, e credo che i clienti fatichino a distinguere tra un network non collaborativo (tipo i verdi, gli arancioni, ecc...) ed uno che collabora.
NOn conosco la realtà remax in italia bene, ma la conosco ababstanza bene in toscana... direi ceh non è la stsa cosa.
Un po' come mi avessi citato replat... non hanno fatto presa in toscana, quindi non puoi confrontarle con una rete locale... io da solo ho più contatti di tutta la rete replat in toscana, per capirsi.
Se è costretto a svendersi.
Lo vedi succedere da te?
Eccome, con tanto di enfasi!
E chi collabora solo in maniera "parassita"?
Crea danno al circuito o comunque aggiunge valore?
Perché se comunque aggiunge valore ai partecipanti normali il circolo virtuoso secondo me si forma, se invece il "parassita", quello che nel network ci mette "solo la monnezza" danneggia gli altri partecipanti allora la cosa è molto più difficile.
Definire parassita.
Io inserisco immobili in un circuito affinchè vengano venduti, se tu me li vendi, dove sei parassita?
Giriamo il discorso, tu inserisci immobili nel circuito e io te li vendo... dove sono parassita?
Se ci mette la monnezza danneggia solo se stesso...
Inoltre,definire monnezza.
Diciamo che è nocivo chi non ha mentalità collaborativa, che è definibile in pochi punti.
Non lo so, sinceramente l'agente fa sempre la differenza, forse però in un mercato di condivisione sono cose diverse a fare la differenza, e questo preoccupa chi si vede già adeguato.
L'agente fa la differenza lo dici tu, i clienti non lo percepiscono spesso, se non ad affare in corsa o concluso. Prima di norma sono COSTRETTI a passare da un agente, se lo ritrovano tra le "balle" perchè ha quella casa.
Per nulla. MA da me non c'è ne c'è mai stata una realtà collaborativa forte.Da te il modello tradizionale è in via di cancellazione?
Eravamo tre in zona e ora siamo UNO.
Fossimo stati 20 potevamo avere un campione accettabile.
Ripeto siamo agli inizi, trarre conclusioni ora è irrilevante.
Ultima modifica di un moderatore: