Codice:
A quanto ho sentito c'è chi dice che le cciaa hanno ufficiosamente detto che non controlleranno nemmeno la veridicità delle dichiarazioni :mrgreen: inizio attività, altro che controlli.
Al Convegno di ieri di Bologna si è discusso anche di questo.
I due rappresentanti delle Camere di Commercio (quella di Bologna e quella di Firenze) hanno detto che stanno studiando il modo di fare il cosiddetto "travaso" .
Un collega di Reggio Emilia ha posto il problema di coloro che sono iscritti attualmente al Ruolo, ma sono inattivi, segnalando l'incongruenza di una posizione che ti consente, in qualunque momento, di fare una intermediazione "toccata e fuga", quando magari fanno normalmente un altro mestiere.
Mi è parso di capire che sia il rappresentante del Ministero, sia i due rappresentanti della Camera di Commercio siano stati colpiti da questo fatto ( a cui sicuramente non avevano pensato )
A parte le assicurazioni date, credo comunque che se si vuole dare una vera svolta a tutto il sistema, molte cose partano proprio dal lavoro della Camera di Commercio e da come verrà impostato... Hanno parlato del fatto che anche questo sarà esaminato e determinato dalle attuazioni normative e, se le Associazioni vigileranno partecipando alle Commissioni, secondo me, qualcosa di buono o quantomeno più chiaro, dovrebbe venir fuori...
Preferisco che invece di 6 mesi ce ne mettano 8, ma almeno dopo sapremo che terra pestiamo !!!!
In ogni caso, è stato un Convegno interessante e molto concreto.
Silvana