Sei o meno favorevole ai Crediti Formativi?

• Sono favorevole e spero siano obbligatori!

Voti: 16 33,3%
  • Sono favorevole ma a patto che NON siano obbligatori

Voti: 23 47,9%
  • Sono indifferente...

Voti: 0 0,0%
  • Bah, solo un altro adempimento che non serve a niente

Voti: 9 18,8%

• Votanti
    48

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Codice:
A quanto ho sentito c'è chi dice che le cciaa hanno ufficiosamente detto che non controlleranno nemmeno la veridicità delle dichiarazioni :mrgreen: inizio attività, altro che controlli.

Al Convegno di ieri di Bologna si è discusso anche di questo.
I due rappresentanti delle Camere di Commercio (quella di Bologna e quella di Firenze) hanno detto che stanno studiando il modo di fare il cosiddetto "travaso" .

Un collega di Reggio Emilia ha posto il problema di coloro che sono iscritti attualmente al Ruolo, ma sono inattivi, segnalando l'incongruenza di una posizione che ti consente, in qualunque momento, di fare una intermediazione "toccata e fuga", quando magari fanno normalmente un altro mestiere.
Mi è parso di capire che sia il rappresentante del Ministero, sia i due rappresentanti della Camera di Commercio siano stati colpiti da questo fatto ( a cui sicuramente non avevano pensato :^^:)

A parte le assicurazioni date, credo comunque che se si vuole dare una vera svolta a tutto il sistema, molte cose partano proprio dal lavoro della Camera di Commercio e da come verrà impostato... Hanno parlato del fatto che anche questo sarà esaminato e determinato dalle attuazioni normative e, se le Associazioni vigileranno partecipando alle Commissioni, secondo me, qualcosa di buono o quantomeno più chiaro, dovrebbe venir fuori...

Preferisco che invece di 6 mesi ce ne mettano 8, ma almeno dopo sapremo che terra pestiamo !!!!:p:p:p

In ogni caso, è stato un Convegno interessante e molto concreto.
Silvana

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Beh dal 1990 ad oggi credo che si possa dimostrare :shock::shock: :risata::risata:
Avevo chiamato all'inizio dell'anno e mi hanno detto che mancava poco. Ma è da 10 anni che lo sento dire: probabilmente sono in pochi, hanno difficoltà ect.. però l'associazione qua dovrebbe intervenire.
Erano: 2% fino a 150milioni e 1% per la parte eccedente.

Ne parlero' con il nostro presidente provinciale !

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Codice:
A quanto ho sentito c'è chi dice che le cciaa hanno ufficiosamente detto che non controlleranno nemmeno la veridicità delle dichiarazioni :mrgreen: inizio attività, altro che controlli.

Al Convegno di ieri di Bologna si è discusso anche di questo.
I due rappresentanti delle Camere di Commercio (quella di Bologna e quella di Firenze) hanno detto che stanno studiando il modo di fare il cosiddetto "travaso" .

Un collega di Reggio Emilia ha posto il problema di coloro che sono iscritti attualmente al Ruolo, ma sono inattivi, segnalando l'incongruenza di una posizione che ti consente, in qualunque momento, di fare una intermediazione "toccata e fuga", quando magari fanno normalmente un altro mestiere.
Mi è parso di capire che sia il rappresentante del Ministero, sia i due rappresentanti della Camera di Commercio siano stati colpiti da questo fatto ( a cui sicuramente non avevano pensato :^^:)

A parte le assicurazioni date, credo comunque che se si vuole dare una vera svolta a tutto il sistema, molte cose partano proprio dal lavoro della Camera di Commercio e da come verrà impostato... Hanno parlato del fatto che anche questo sarà esaminato e determinato dalle attuazioni normative e, se le Associazioni vigileranno partecipando alle Commissioni, secondo me, qualcosa di buono o quantomeno più chiaro, dovrebbe venir fuori...

Preferisco che invece di 6 mesi ce ne mettano 8, ma almeno dopo sapremo che terra pestiamo !!!!:p:p:p

In ogni caso, è stato un Convegno interessante e molto concreto.
Silvana

Cara Silvana, sono contento che il convegno ti abbia soddisfatto !
La concretezza del convegno era il nostro auspicio, se ci siamo riusciti ne siamo felici !

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dal sito di Anama:

Ritieni sia utile introdurre i crediti formativi annuali per l’aggiornamento degli agenti immobiliari?

No (92%, 382 Voti)
Si (6%, 27 Voti)
Indifferente (2%, 8 Voti)

Totale Votanti: 417

(nel link, in basso a sinistra dell’home page di anama) per chi volesse controllare…….i no sono stati 382!!!!………..
ogni commento è superfluo.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dal sito di Anama:

Ritieni sia utile introdurre i crediti formativi annuali per l’aggiornamento degli agenti immobiliari?

No (92%, 382 Voti)
Si (6%, 27 Voti)
Indifferente (2%, 8 Voti)

Totale Votanti: 417

(nel link, in basso a sinistra dell’home page di anama) per chi volesse controllare…….i no sono stati 382!!!!………..
ogni commento è superfluo.

I sondaggi danno diversi risultati secondo come viene posta la domanda !
Io sostengo l'utilita' assoluta della formazione continua, i crediti formativi sono solo l'unita' di misura !
Solo confrontandoci e approfondendo i temi si puo' capire bene i vantaggi e gli svantaggi !
Comunque io non voglio fare una battaglia su questo argomento, rimaniamo pure come siamo, gran parte dergli ignoranti e impreparati , perche cosi' e' !!!

O

Oris

Ospite
MI sbaglierò, ma se ci fosse una monet adi scambio, credo ceh il sondaggo aavrebbe avuto risultati diversi.

Se si carica una categoria di pesi, si deve dargli garanzie.

A noi ai sonon stati dati solo oneri, in comepnso per riscuotere il dovuto dobbiamo contare solo sul tribunale, e non simao nemmeno garantiti.

Siamo vessati, becchi bsstonati.

Se avessimo qualcosa in cambio (basterebbe far funzionare le leggi che ci sono) allroa credo ch etutti accetterebbero anch ei crediti formativi.

Ma l'idea (timore) di dover adempiere a un ulteriore balzello che non ci porta nulla di buono è forte...

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
MI sbaglierò, ma se ci fosse una monet adi scambio, credo ceh il sondaggo aavrebbe avuto risultati diversi.

Se si carica una categoria di pesi, si deve dargli garanzie.

A noi ai sonon stati dati solo oneri, in comepnso per riscuotere il dovuto dobbiamo contare solo sul tribunale, e non simao nemmeno garantiti.

Siamo vessati, becchi bsstonati.

Se avessimo qualcosa in cambio (basterebbe far funzionare le leggi che ci sono) allroa credo ch etutti accetterebbero anch ei crediti formativi.

Ma l'idea (timore) di dover adempiere a un ulteriore balzello che non ci porta nulla di buono è forte...

E perchè che altro sarebbe se non l'ennesimo peso?

Oh ma siamo senza Ruolo Albo, se mi metti i crediti formativi per legge, non c'ho nessuno dalla mia che medi e mi protegga "se solto qualche lezione"...........ma vi siete fumati il cervello?

Prima riusciamo ad avere un "Albo" o come lo volete chiamare e poi si parla di obblighi....se mi demandi alla giustizia ordinaria o alla CCIAA il controllo sulle frequenze che credi che ti vorranno bene?

Ma poi, con tutto quello che ci sarebbe da fare si pensa ai crediti formativi?

mah..............

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti,
addirittura nel sito dell'Anama (dopo tutta la campagna da lavata di testa) il 92% dice no............382 cre.tini?

via via............

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
I sondaggi danno diversi risultati secondo come viene posta la domanda !

Non per dire di te, anzi.........perchè se invece il sondaggio fosse stato:

Ritieni sia utile introdurre i crediti formativi annuali per l’aggiornamento degli agenti immobiliari a PENA RADIAZIONE?..........come avrebbero risposto: si grazie, radiatemi?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto