Mi aggiungo a questa interessante discussione per ricordare che in base al codice civile artt. 1754 e ss. quindi alla normativa italiana il mediatore è colui che mette in contatto due o più parti al fine di concludere l'affare e ha diritto a ricevere la provvigione dalle parti se l'affare è concluso per l'effetto del suo intervento... ciò non toglie che questi possa decidere ed impegnarsi per iscritto a chiedere il compenso ad una sola parte.
Complimenti per il sito al CEO Melania... anche se personalmente mi sembra limitativa la scelta ed estenderei ad altre zone di pregio l'offerta di immobili per gli amici canadesi e non... non di rado mi capita di dare pareri legali e non solo a chi vuole investire in altre località come ad esempio i Castelli Romani, l'Umbria ed il Cilento ovvero la provincia di Salerno, area costiera ed entroterra.
A bientot.
Complimenti per il sito al CEO Melania... anche se personalmente mi sembra limitativa la scelta ed estenderei ad altre zone di pregio l'offerta di immobili per gli amici canadesi e non... non di rado mi capita di dare pareri legali e non solo a chi vuole investire in altre località come ad esempio i Castelli Romani, l'Umbria ed il Cilento ovvero la provincia di Salerno, area costiera ed entroterra.
A bientot.