ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Si ma loro prendono anche quelle (provvigioni)
P.S. non sei antipatico, ho imparato ad apprezzarti...io sono umile
Allora...umilmente... il Diritto Amministrativo... c'è o l'hanno chiesto solo a te?
Ho chiesto... a parte tanti NO... non ho trovato riscontro :confuso:
Sei sicuro che non ti confondi con qualche altro esame? :confuso:

Guscio

Membro Junior
Amm.re Condominio
Io sono contrario all'introduzione di un altro percorso di laurea, ne abbiamo fin troppi. Per fare la maggior parte delle professioni non è necessaria una laurea, i corsi di aggiornamento sono una manna dal cielo per chi vuole realmente SPECIALIZZARSI in ciò che fa. Sicuramente alcuni diplomi sono attinenti più di altri per diventare AI ma sta tutto alla persona. E per quanto riguarda le lauree ognuna ha le sue peculiarità, ho notato su questo forum che la maggior parte di chi si è laureato si crede il migliore, e suppone che nessun altro possa avere le sue competenze..niente di più sbagliato!! Perchè un laureato in giurisprudenza non può avere delle competenze costruttive?! Perchè un laureato in ingegneria non può avere competenze commerciali?! Smettiamola di avere una mentalità settorializzata e pensiamo ad essere umili!! In un altro topic mi sono visto attaccato per avere solo competenze tecniche e quindi mi è stato dato dell'incompetente in materie finanziarie..ma stiamo scherzando?
Per quanto riguarda la categoria dei geometri si tratta di un gruppo purtroppo numerosissimo e inattaccabile, nati come AGRIMENSORI ora fanno gli architetti progettando architettonicamente, si credono ingegneri progettando impianti e strutture e si credono agenti immobiliari mediando trattative..

Io quando prenderò il patentino come agente di affari in mediazione-settore immobiliare, sarò contentissimo e orgogliosissimo!! E di tutto ciò che penseranno gli altri non mi interesserà niente.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E per quanto riguarda le lauree ognuna ha le sue peculiarità, ho notato su questo forum che la maggior parte di chi si è laureato si crede il migliore, e suppone che nessun altro possa avere le sue competenze..niente di più sbagliato!! Perchè un laureato in giurisprudenza non può avere delle competenze costruttive?! Perchè un laureato in ingegneria non può avere competenze commerciali?! Smettiamola di avere una mentalità settorializzata e pensiamo ad essere umili!!

No, non credo affatto che in questo forum chi è laureato si crede il migliore o migliore rispetto agli altri... io sono laureata quasi due volte (ho lasciato la seconda laurea a pochi esami dalla fine), ma ritengo che nel nostro settore non sia indispensabile essere laureati, quanto preparati.

Inoltre, quanto alla settorializzazione, io sono l'esempio vivente della NON settorializzazione.
Sono laureata in filosofia e quasi in psicologia e faccio da 35 anni un lavoro di tipo commerciale, in cui ho potuto apprendere anche tante competenze di tipo tecnico, giuridico, normativo, contrattuale e perfino finanziario ! :p

Largo alle menti aperte !

topcasa

Membro Storico
No, non credo affatto che in questo forum chi è laureato si crede il migliore o migliore rispetto agli altri... io sono laureata quasi due volte (ho lasciato la seconda laurea a pochi esami dalla fine), ma ritengo che nel nostro settore non sia indispensabile essere laureati, quanto preparati.

Inoltre, quanto alla settorializzazione, io sono l'esempio vivente della NON settorializzazione.
Sono laureata in filosofia e quasi in psicologia e faccio da 35 anni un lavoro di tipo commerciale, in cui ho potuto apprendere anche tante competenze di tipo tecnico, giuridico, normativo, contrattuale e perfino finanziario ! :p

Ma sta dicendo le stesse cose che dici tu

Rosa1968

Membro Storico

intervento OT. Complimento Silvana. :fiore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino

Concordo pienamente, un pezzo di carta preso per fare bacheca (secondo varie e anche pessime modalità che per fortuna a volte sanzionano) non serve assolutamente a niente.
Già se fatto bene è solo un punto di partenza.
Quello da la base. Il resto è costanza, applicazione e voglia di imparare.

La furbizia, va bene per i percorsi a breve termine, ma poi ci si accorge facilmente... di realtà ben differenti.[DOUBLEPOST=1383328096,1383327860][/DOUBLEPOST]
Alcuni si. Ma tu no di certo.
Chi scusa? Fai l'elenco no?

topcasa

Membro Storico
Non s
Concordo pienamegià Nonn pezzo di carta preso per fare bacheca (secondo varie e anche pessime modalità che per fortuna a volte sanzionano) non serve assolutamente a niente.
Già se fatto bene è solo un punto di partenza.
Quello da la base. Il resto è costanza, applicazione e voglia di imparare.

La furbizia, va bene per i percorsi a breve termine, ma poi ci si accorge facilmente... di realtà ben differenti.[DOUBLEPOST=1383328096,1383327860][/DOUBLEPOST]
Chi scusa? Fai l'elenco no?
Non sono per fare elenchi, riepiloghi conteggi e riscontri, per quelli già basti ed avanzi tu

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto