Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Infatti, se ci riflettete, alla fine rimane un unica risposta (che non darò, per pena nei miei confronti) dagli elementi di questa discussione:

- Non è solo diventando professionisti che si viene apprezzeati, il mondo è pieno di prosfessionisti, più professionisti di noi nelle materie nelle quali vorremmo (e ci vantiamo di) esser professionisti... semmai dovremmo fare meglio il nostro lavoro...

- Non è denunciando l'abusivismo o dicendo ai nostri clienti che fanno male a pagare un abusivo ceh vinceremo l'abusivismo e ci faremo apprezzare.

- Non è aspettando una legge, ne abbiamo una fortissima (il codice civile) a nostra tutela e come vedete non è apprezzata nemmeno da noi agenti, che l'abbiamo snaturata e ridotta a nulla, prima di tutto perchè NON facciamo sistema e non abbiamo regole condivise.

Cosa abbiamo fatto?

Abbiamo semplicemente pensato, e continuiamo a pensarlo:

"Io sono er mejo di tutti, i miei colleghi sono peggio di me, infatti vedi quello come si veste, quell'altro come cammina, quello che proposte che fa... io so' i mejo e loro sono gniente.

I clienti mi devono da paga' perchè c'ho il patentino e faccio pubblicità su 19647 portali, nelle riviste e su" PortaProtesi e "attr!to... mica come quei cojoni dei miei colleghi. Aoh... c'hai letto bene!!! 19647 por-ta-li!

MA poi vedi te! Nun sanno manco l'abc! Vedi te che risposte che danno nei blogghe!!!

Io c'ho i portali che mi danno 3654 richieste e vo 'na favola... venno 5 case all'anno, ma che me frega degli ali 3649 scontenti, io c'ho da campà...

Poi mi prendo il MANDATO in semi-media-full-esclusivina e me lo metto lì, che prima o poi lo venno... anzi, aoh, quasi quasi ce metto due o tre penali e mi faccio i fatti miei... perchè il mio è un lavoro da rispettà, mica so un burinaccio qualsiasi, io!

Poi quei cojioni che han chiuso ieri, mica eran come me... io so ficoh... ho appena chiuso un affare e posso campà per altri due mesi, chemmefregamme... io si che so lavorare, mica so come quei burini...

E se appiccico il cartello tu devi da pagà!

E se faccio l'annuncio tu devi da pagà!

E... insomma, devi da pagà!

E poi, fare sistema de chè?
A stonxiiii! A morire dovete anna'!
Io so er reuccio dellla borgata.. me ne fotto de voi, so probelmi vostri, a me non riguardano....
Io so io, e voi nun siete un ca...".

Oggi è solo la normale resa dei conti.

Ultima modifica:

topcasa

Membro Storico
LEGGI e vedi che anche tu sei un sensale :confuso:

Il 1 gennaio 1866 nacque il Codice di Commercio del Regno d’Italia, nella cui legislazione i sensali divennero “mediatori” e vennero distinti in due categorie: quelli pubblici, i quali erano muniti di mandato, e i “mediatori in altre specie di mediazione”, ovvero i sensali di merci, di assicurazione, per noleggio navi e quelli per trasporto per terra e acqua.
La legge del 20 marzo 1913, n.272 sancì che la professione di mediatore fosse libera e senza necessità di iscrizione ai Ruoli della Camera di Commercio, eccezion fatta per gli agenti di cambio e coloro che svolgevano incarichi pubblici.
Nel 1958 venne invece reintrodotto l’obbligo dell’iscrizione al Ruolo della Camera di Commercio: agli iscritti per la prima volta venne attribuita la qualifica di “agenti di affari in mediazione”.
Senza nessuna polemica, "Tu pensa a definirti tu a me ci penso io"

D

Damiameda

Ospite
Infatti, se ci riflettete, alla fine rimane un unica risposta (che non darò, per pena nei miei confronti) dagli elementi di questa discussione:

- Non è solo diventando professionisti che si viene apprezzeati, il mondo è pieno di prosfessionisti, più professionisti di noi nelle materie nelle quali vorremmo (e ci vantiamo di) esser professionisti... semmai dovremmo fare meglio il nostro lavoro...

- Non è denunciando l'abusivismo o dicendo ai nostri clienti che fanno male a pagare un abusivo ceh vinceremo l'abusivismo e ci faremo apprezzare.

- Non è aspettando una legge, ne abbiamo una fortissima (il codice civile) a nostra tutela e come vedete non è apprezzata nemmeno da noi agenti, che l'abbiamo snaturata e ridotta a nulla, prima di tutto perchè NON facciamo sistema e non abbiamo regole condivise.

Cosa abbiamo fatto?

"Io sono er mejo di tutti, i miei colleghi sono peggio di me, infatti vedi quello come si veste, quell'altro come cammina, quello che proposte che fa... io so' i mejo e loro sono gniente.

I clienti mi devono da paga' perchè c'ho il patentino e faccio pubblicità su 19647 portali, nelle riviste e su" PortaProtesi e "attr!to... mica come quei cojoni dei miei colleghi. Aoh... c'hai letto bene!!! 19647 por-ta-li!

MA poi vedi te! Nun sanno manco l'abc! Vedi te che risposte che danno nei blogghe!!!

Io c'ho i portali che mi danno 3654 richieste ar mese e vo 'na favola... venno 5 case, ma che me frega degli ali 3649 scontenti, io c'ho da campà...

Poi mi prendo il MANDATO in semi-media-full-esclusivina e me lo metto lì, che prima o poi lo venno... anzi, aoh, quasi quasi ce metto due o tre penali e mi faccio i fatti miei... perchè il mio è un lavoro da rispettà, mica so un burinaccio qualsiasi, io!

Poi quei cojioni che han chiuso ieri, mica eran come me... io so ficoh... ho appena chiuso un affare e posso campà per altri due mesi, chemmefregamme... io si che so lavorare, mica so come quei burini...

Io so er reuccio dellla borgata.. me ne fotto de voi, so probelmi vostri, a me non riguardano....

Graf de noattri

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare

Cosa abbiamo fatto?

Io c'ho i portali che mi danno 3654 richieste e vo 'na favola... venno 5 case all'anno, ma che me frega degli ali 3649 scontenti, io c'ho da campà...

Sto ancora ridendo ........anche se non cè molto a ridere perchè in realtà questo rappresenta il pensiero dell'agente immobiliare medio azzerderei appartenente ad un franchising immobiliare e che opera da non più di 5-6 anni....riflettete e riflettete....
non esiste il migliore, ma esiste solo "iL PROFESSIONISTA",
non si possono vendere tutti gli appartamenti!! questo mondo ha bisogno di molti agenti imm. e anche non

topcasa

Membro Storico
Sto ancora ridendo ........anche se non cè molto a ridere perchè in realtà questo rappresenta il pensiero dell'agente immobiliare medio azzerderei appartenente ad un franchising immobiliare e che opera da non più di 5-6 anni....riflettete e riflettete....
non esiste il migliore, ma esiste solo "iL PROFESSIONISTA",
non si possono vendere tutti gli appartamenti!! questo mondo ha bisogno di molti agenti imm. e anche non
E di sensali.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
M che dici se anche tra i libri di testo forniti ci hanno dato anche un libro di diritto amministrativo!!!!!!!!!!!!!
http://www.mo.camcom.it/dettaglio_generale.asp?id=368&tipodg=p&idlivello=33
Argomenti trattati
Disciplina e trattamento previdenziale degli agenti d'affari in mediazione; Diritto; Fisco; Estimo; Concessioni edilizie, catasto, registri immobiliari, mercato immobiliare, condominio; Psicologia di vendita, banche dati; Finanziamenti; Merceologie (secondo quanto richiesto dalle materie trattate).

Allora scriverò, chiamerò la camera di commercio per sapere come mai non c'è tra gli argomenti e sul DM 300/90
Anche io ho il libro di Ordinamento amministrativo: funzione, soggetti, attività, beni, organizzazione pubblico impiego, giustizia....
E' cmq importante sapere qual'è quel vizio relativo o assoluto che da luogo alla nullità dell'atto.

Pensavo di mettere il libro in soffitta, ma se mi dici chi serve lo tengo, anzi faccio un ripasso che non fa mai male (mentre curo gli ortaggi...)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto