Accanto alla data convenzione c'è un flag da selezionare
Grazie!
Con l'ulteriore abbattimento mi vengono €2.898 con cubatura effettiva e €2.360 con cubatura virtuale.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Accanto alla data convenzione c'è un flag da selezionare
Guarda @Nicestar questo non saprei dirlo, dovreste aiutarmi voi. Ci sono 2 punti diversi nel calcolo dove considera i metri cubi e io ad entrambi ho inserito quelli virtuali, ma se c'è da modificarlo ci metto 10 secondi.Caro @Quiet , se clicco direttamente dal tuo post " affranca.96" il calcolo gira bene. Ho solo una perplessità tecnica circa il considerare i mc virtuali A2 al posto del mc effettivi A1. Ho questo dubbio per due ragioni: 1) quando mi hanno fatto il calcolo della trasformazione ante delibera 40 da me contestata, usano I=A1 ; 2) se leggo la formula della delibera 40 credo che il calcolo tiene conto dei mc. effettivi. Comunque confermo, bel lavoro, complimenti. saluti Nicestar
Guarda @Nicestar questo non saprei dirlo, dovreste aiutarmi voi. Ci sono 2 punti diversi nel calcolo dove considera i metri cubi e io ad entrambi ho inserito quelli virtuali, ma se c'è da modificarlo ci metto 10 secondi.
Ad ogni modo adesso su affranca.96.lt/ ho inserito la funzionalità di poter condividere anonimamente il calcolo effettuato così ci si può passare i link a vicenda per confrontarli; inoltre ho fatto in modo che i dati condivisi siano di sola lettura così nessuno può modificali.
Sentiamo anche gli altri sull'argomento perchè non ho la certezza assoluta, ma io inserirei per il calcolo solo i mc effettivi poiché non ho trovato nulla nei testi e nelle formule che giustifichi una elaborazione con i mc virtuali.
Scusate non so se è stata dibattuta questa cosa:
stralcio delibera 33
d) di approvare lo Schema di Convenzione di cui all’allegato “A” al presente
provvedimento, concernente l’eliminazione dei vincoli relativi al prezzo massimo di
cessione già gravanti sugli alloggi realizzati in aree P.E.E.P., convenzionate ai sensi
dell’art. 35, legge n. 865/1971, secondo le previsioni normative di cui all’art. 5,
comma 3 bis del D.L. n. 70 del 13 maggio 2011, convertito in legge 12 luglio 2011,
n. 106 esclusivamente in capo alle seconde vendite, decorsi cinque anni dal primo atto di trasferimento;
stralcio delibera 40
1. nella deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri dell’Assemblea
Capitolina n. 33 del 17 dicembre 2015 avente ad oggetto: “Eliminazione dei vincoli
relativi al prezzo massimo di cessione già gravanti sugli alloggi realizzati in aree
P.E.E.P., convenzionate ai sensi dell’art. 35, legge n. 865/1971. Approvazione dello
Schema di Convenzione integrativa per l’affrancamento dai vincoli ai sensi dell’art. 5,
comma 3 bis del D.L. n. 70 del 13 maggio 2011, convertito in legge 12 luglio 2011,
n. 106” la locuzione “esclusivamente in capo alle seconde vendite” intende riferirsi a tutte le vendite successive al primo atto di trasferimento con la sola esclusione,
pertanto, di quello intervenuto tra concessionario/cessionario dell’area e
socio/acquirente;
nella delibera 13
lett. B co. 1 "...il vincolo... segue il bene nei successivi passaggi di proprietà a titolo di onere senza limiti di tempo..."
A me questi stralci non piacciono, sono convinto che l'affrancazione una volta effettuata è definitiva, ma scritta così sembra che l'affrancazione debba essere versata ogni qualvolta c'è una compravendita (tutte) dell'immobile, questo si vede soprattutto nella delibera 40. Quel tutte dovrebbe essere riferito a tutti gli immobili e non a tutte le compravendite di uno stesso immobile.
Però, vista la natura degli scienziati capitolini, tra venti anni non vorrei avere ulteriori problemi...
Si è vero, nella delibera 40 che ad oggi è considerata una pietra miliare della storia di Roma, non viene MAI specificato se si parla di cubatura virtuale o effettiva: ovviamente è stato fatto di proposito per creare volutamente confusione. Stesso discorso vale per le opere di urbanizzazione, che non è chiaro se debbano essere incluse o meno: in questo caso il costo varia di parecchio; nel mio caso considerandole andrei a pagare la metà.Nella convenzione e nei conteggi io non trovo alcuna distinzione tra mc effettivi e mc virtuali.
Gratis per sempre!