Dipende da quanto è stato già pagato all'atto della concessione, a me viene tra 3 e 4 volte meno, non mi sembra poco.
Stessa cosa a me, ed è questa enorme differenza che mi rende diffidente
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dipende da quanto è stato già pagato all'atto della concessione, a me viene tra 3 e 4 volte meno, non mi sembra poco.
Nel mio caso, la quota provvisoria è 300 milioni di lire mentre le OOUU sono 1,5 miliardi di lire, inserendole nel calcolo l'affrancazione viene dimezzata. Ottimo direte voi ... peccato che la cifra è ancora troppo alta! Si passa da 25k euro a 12k euro, a me sembrano ancora somme folli, tenendo conto che il Comune ha autorizzato l'acquisto e sul nulla-osta parlava di eventuale conguaglio per l'acquisto del terreno NON DI AFFRANCAZIONE.Dipende da quanto è stato già pagato all'atto della concessione, a me viene tra 3 e 4 volte meno, non mi sembra poco.
I ragionamenti possono seguire due strade, una quella dell'equità e una quella della legalità, le leggi spesso sono anche inique ma tali sono e, finchè non si riesce a farle cambiare, ci si dovrebbe attenere, mentre costoro si richiamano alla legge solo quando gli fa comodo.L'esempio del meccanico va bene, però in attesa sempre che mi chiarisco le idee ti porto un esempio altrettanto semplice.
Sei un costruttore acquisti un terreno edificabile, il suo valore di mercato sarà dato oltre che dal suo potenziale edificatorio anche dalla presenza delle opere di urbanizzazione, prendi ad esempio un terreno edificabile in un piano particolareggiato qualsiasi.
Vai in comune e presenti un permesso di costruire... Dovrai versare gli oneri concessori.
Quindi l'urbanizzazione, ed il suo costo, incide due volte sul costo da te sostenuto per costruire un immobile.
Io sinceramente non riesco a cogliere la differenza tra valore di mercato e valore venale, però nella delibera 40 i due valori vengono considerati alla stessa stregua (si legge nella pagina 3 della relazione allegata) come se, liberalizzando il mercato nella 167 il comune ci riservi la stessa condizione di una normale compravendita?
Okey @PeppeC. adesso su AFFRANCA.96.LT/ dovresti poter esportare in Excel anche con Internet Explorer. Fammi sapere, grazie.Si Internet Explorer...
C'è @Dom66 che ha pubblicato la copia dei suoi conteggi, però con tutti i valori coperti, ma poi è diventato più sfuggente di un neutrinoScusate un attimo.
Ma possibile che fino a stasera nessuno ha ricevuto questi benedetti conteggi?
Quante pratiche vengono lavorate al giorno. Io giovedì sarò al Dipartimento e mi dovranno dichiarare ufficialmente quante domande di affrancamento vengono esaminate.
La settimana scorsa mi hanno detto che erano in lavorazione quelle presentate a gennaio.
Ripeto la domanda: possibile che nessuno dei partecipanti a questo forum ha ricevuto i conteggi e ha versato quanto dovuto ?
Proverò domattina e ti farò sapere, nel frattempo ti ringrazio...Okey @PeppeC. adesso su AFFRANCA.96.LT/ dovresti poter esportare in Excel anche con Internet Explorer. Fammi sapere, grazie.
C'è @Dom66 che ha pubblicato la copia dei suoi conteggi, però con tutti i valori coperti, ma poi è diventato più sfuggente di un neutrino
Se leggi il post sopra trovi la risposta.Tanto per dire, un vicino di casa mi ha detto che il nostro amministratore di condominio si è rifiutato di compilare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio da allegare alla domanda di affrancazione.
Mo' bisogna fare causa pure all'amministratore.
È normale secondo voi?
Gratis per sempre!