kinglion

Membro Junior
Privato Cittadino
Protocollo approvazione delibera : Prot. QI166631

Deve essere ancora pubblica ufficialmente

Ultima modifica di un moderatore:

Nea83

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi aveva colpito la seguente affermazione di Pagina 50:

Salvo poi aggiungere una frase contradditoria...

Dopodiché non ci sono dubbi so chi ha preso la sola, e nessuno credo stia consigliando di vendere a 10 ciò che si è acquistato a 100: spero per voi nessuno sia obbligato (per motivi suoi) a vendere. Come nessuno è obbligato a comperare.

Salve,

Frase contraddittoria?
Non mi pare. significa esercitare i propri diritti avendo alla base il rispetto delle regole.
Credo sia stato frainteso quello che ho scritto.
p.s. e non parlavo di diritti maturati mah.....

Io acquirente seguo quello che mi dice la legge, cosa che devono fare venditori e il resto.

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
Protocollo approvazione delibera : Prot. QI166631

Deve essere ancora pubblica ufficialmente

Dove posso seguire l'avanzamento dei lavori su questa delibera?
Mi ha contattato l'agenzia immobiliare poco fa dicendomi di riattivare le pratiche con la banca per mandare il perito etc. dicendomi anche che per la fine di novembre si dovrebbe riuscire a rogitare...
Mi sembra stranissimo voi cosa dite? (vorrei evitare di far partire pratiche che poi rischiano di non concludersi) Sul lato bancario cosa ne pensate? Il perito ora cosa perizia ora come ora?

Dario77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dove posso seguire l'avanzamento dei lavori su questa delibera?
Mi ha contattato l'agenzia immobiliare poco fa dicendomi di riattivare le pratiche con la banca per mandare il perito etc. dicendomi anche che per la fine di novembre si dovrebbe riuscire a rogitare...
Mi sembra stranissimo voi cosa dite? (vorrei evitare di far partire pratiche che poi rischiano di non concludersi) Sul lato bancario cosa ne pensate? Il perito ora cosa perizia ora come ora?

Ciao, credo di capire che abbiamo una situazione simile. Sui tempi, secondo me non saranno così veloci.

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, credo di capire che abbiamo una situazione simile. Sui tempi, secondo me non saranno così veloci.

Io ero/sono in procinto di acquistare (dovevo solo rogitare a fine Novembre).
Ora ho già tirato fuori un sacco di soldi che potenzialmente sono in un limbo burocratico. (Mi preoccupano soprattutto quelli dell'agenzia).

Con la banca siamo rimasti che per ora aspettavamo notizie per mandare il perito (e quindi pagarlo!!!). Se si dovesse dilungare più del dovuto o annullare poi i soldi della perizia chi me li rimborsa?

Caino81

Membro Junior
Privato Cittadino
Non credo che io debba pagare il diritto di proprietà dopo che ho comprato a prezzo di mercato, dopo l'uscita della sentenza, e su autorizzazione specifica del comune (convenzione ed immobile specifico). A questo punto farò causa per il riconoscimento del diritto di intera proprietà e chiederò comunque le spese al notaio. Io, secondo me x carità, ho già acquistato il diritto di proprietà-
Grazie

Dom66

Membro Junior
Privato Cittadino
Se si riuscisse a rogitare in questi termini sarebbe grandioso, ma ho i miei dubbi......credo dipenda soprattutto dalla mole di lavoro che saranno in grado di lavorare al Comune......se si potesse magari a gennaio/febbraio io firmerei subito

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
.....e comunque dobbiamo ancora capire i termini della delibera

Esatto!! Per questo mi sembra strano questa "fretta" da parte dell'agenzia... In un modo o nell'altro il venditore dovrà stipulare un atto notarile con il comune per lo svincolo di prezzo o qualsiasi altra cosa giusto?

Finché non arriva almeno "appuntamento"/condizioni per stipulare io non vedo perché dovrei far partire ulteriori pratiche.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto