Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Una pezza d'appoggio, a quanto pare, il Comune di Roma l'ha tempestivamente fornita.
Ma occorre aspettare tutta l'evoluzione della procedura amministrativa. Speriamo che anch'essa si svolga in tempi brevi.
La soluzione c' è :ok: ma non è per oggi ma per domani.

Andreano70

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le notizie esaurienti e tempestive.
Ricapitolando non ha senso andare di persona al Comune in questi giorni.
Se ho capito bene bisogna aspettare la pubblicazione ufficiale della delibera??
Io sono in contatto con il compratore ho una casa in diritto di superficie che alla luce dei fatti è di un piano di zona non ancora riscattabile essendo passati solo 10 anni dalla costruzione.
In teoria dovrei pagare "l'obolo" al Comune per avere la possibilità di vendere a prezzo libero di mercato (anche avendo in mano la lettera del Comune con data 5 Agosto che mi permetteva di vendere a prezzo libero).
Secondo voi che tempi abbiamo?? e se andando in questi giorni al comune è utile o no....??

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
kEEP CALM.jpg

C

Cesco76

Ospite
Grazie a tutti per le notizie esaurienti e tempestive.
Ricapitolando non ha senso andare di persona al Comune in questi giorni.
Se ho capito bene bisogna aspettare la pubblicazione ufficiale della delibera??
Io sono in contatto con il compratore ho una casa in diritto di superficie che alla luce dei fatti è di un piano di zona non ancora riscattabile essendo passati solo 10 anni dalla costruzione.
In teoria dovrei pagare "l'obolo" al Comune per avere la possibilità di vendere a prezzo libero di mercato (anche avendo in mano la lettera del Comune con data 5 Agosto che mi permetteva di vendere a prezzo libero).
Secondo voi che tempi abbiamo?? e se andando in questi giorni al comune è utile o no....??
aspetta almeno il 10 novembre per quella data sarà tutto più chiaro

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non possono sbrigarsi.

Devono studiare gli aspetti legali e normativi per evitare che la delibera venga sconfessata ...

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
Le linee guida le hanno già predisposte, e probabilmente domani ufficializzeranno

Ma una volta ufficializzata sarà possibile reperire autonomamente il testo ufficiale della delibera e capire cosa "più o meno comporti" o parte nuovamente il toto interpretazioni? Non vorrei incappare nella situazione che alcuni notai partono a rogitare a "simpatia" perché capiscono X e altri interpretano Y e si rifiutano.

Spero che con questa delibera si capisca al 100% il futuro di queste case/nostre situazioni e poi il tempo che ci vorrà per attuarle sarà un altro discorso ma almeno capirò se avrò mai questa benedetta casa o no

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto