Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
Richiedere il conguaglio a chi ? ... Al primo proprietario? Non penso possa funzionare con una clausola Pagherò... Si verrebbero a creare solo problemi per acquirenti e venditori...

C

Cesco76

Ospite
Quello che pensavamo inoltre in pratica si paga in base al prezzo attualmente pagato dal comune per il terreno e ci si impegna con una clausola da inserire anche nell'atto di passaggio della casa a pagare anche eventuali conguagli futuri al termine dell'iter di esproprio.
Da quando sarà possibile presentare le domande?

Fulgens

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Praticamente ora pago per poter vendere a prezzo di mercato, devi inserire una clausola nell'atto di vendita che quando riscatteranno il diritto di superficie ripago io. Ho capito male? Spero di si

Dom66

Membro Junior
Privato Cittadino
Non credo sia così anche perchè sono due cose distinte......qui stanno dicendo che se vuoi vendere a libero mercato intanto paghi un tot calcolato sul prezzo provvisorio e poi ti arriverà conguaglio una volta che ci saranno i prezzi definitivi, naturalmente dove già c'è la stima del prezzo definitivo paghi subito quello e stop....parliamo sempre di diritto di superficie

C

Cesco76

Ospite
Praticamente ora pago per poter vendere a prezzo di mercato, devi inserire una clausola nell'atto di vendita che quando riscatteranno il diritto di superficie ripago io. Ho capito male? Spero di si
Non è così, in pratica adesso ti calcolano l'affrancamento in base al prezzo provvisorio con il quale il comune ha acquisito il terreno, sottratto quello che già all'epoca cooperativa/costruttore avevano versato per lo stesso, poi quando si chiuderà l'iter di esproprio l'eventuale conguaglio, se alla fine il prezzo del terreno dovesse risultare più alto, ti impegni a versarlo tu tramite clausola da inserire nell'atto di vendita della casa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto