Domani chiedo dettagli, il punto è che se noi abbiamo dei punti che ci preme discutere dobbiamo farci avanti proporli e illustrarli di persona, le altre associazioni così faranno...
Domani cerco di chiedere dettagli
Ciao a Tutti,
a mio avviso, una eventuale possibilità di intervento alla trasmissione di domani sera avrà la durata di poche decine di secondi. Quindi, se fosse possibile cogliere questa importante e forse irripetibile occasione, occorrerà essere semplici, brevi, chiari e comprensibili. Aggiungo che mi pare di capire che in questo forum ci sono soprattutto venditori ed acquirenti, quindi proporrei di formulare un eventuale intervento come segue.
- Descrivere cosa sta succedendo;
- descrivere gli impatti reali e potenziali e la numerosità dei soggetti interessati;
- proporre le soluzioni significativi delle ns richieste.
In particolare
1a) tutte le compravendite sono bloccate da circa 14 mesi, comprese quelle già avviate con compromessi stipulati;
1b) in questi 14 mesi sono state prodotte tre delibere e si attende ancora di apprezzarne i benefici, ovvero fino ad ora per i cittadini nulla è cambiato;
1c) nella maggioranza dei casi manca anche la determinazione dei prezzi massimi di cessione per chi volesse eventualmente compravendere a prezzo imposto.
2a) Ci sono cittadini che rischiano di perdere le caparre, l’impedimento delle compravendite sta minando progetti e necessità di vita, anche quelle inderogabili;
2b) da una rapida stima sono interessati XXXX immobili/famiglie;
2c) si rischiano contenziosi tra acquirenti-venditori-Comune-Notai;
2d) i valori venali sono stati recentemente rivisti ed hanno subito rialzi rilevantissimi.
3a) Riprendere le trasformazioni come ante-delibera per tutti i pdz dove è possibile determinare il valore venale;
3b) gli importi pagati per la affrancazione devono essere considerati un anticipo per una eventuale futura trasformazione;
3c) tutti quelli che hanno acquistato a prezzi di libero mercato (sia da privati che non) devono essere automaticamente, rapidamente e inequivocabilmente affrancati;
3d) occorrono tempi rapidi e certi per il completo compimento di tutto l’iter amministrativo.
Questa è solo la mia opinione