si, è stato pubblicato il 19/01 ed è zeppo di errori, si prega di controllare il proprio protocollo e se corrisponde al proprio piano di zona.
E se non corrispondesse cosa occorre fare?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
si, è stato pubblicato il 19/01 ed è zeppo di errori, si prega di controllare il proprio protocollo e se corrisponde al proprio piano di zona.
È necessario andare a via civiltà del lavoro stanza 112 oppure presentare direttamente al protocollo generale una segnalazione di errore allegando le proprie ricevute di protocollo e una fotocopia di un documento personale.E se non corrispondesse cosa occorre fare?
Se non è stata fatta la trasformazione, quello che ti è stato venduto è il diritto superficiario x 99 anni a partire dalla stipula della convenzione per il diritto superficiario , altrimenti la piena proprietà vincolata alla convenzione, da minimo 20 a massimo 30 anni, dalla stessa stipula. Rileggiti bene il rogito.Quindi nella convenzione c'è l'accordo tra il comune e (nel mio caso) la cooperativa, alla quale sono stati concessi terreni su cui edificare, ed i vincoli previsti durano 99 anni rinnovabili di altri 99.
Essendo io terzo proprietario se il primo (assegnatario dell'alloggio) avesse fatto l'affrancazione risulterebbe sull'atto?
Non prestare fede a quanto scritto sul sito del comune, quel " e per la durata della convenzione" e stato cancellato abusivamente dalle delibere, contestate soprattutto per questo.Preso direttamente dal sito del Comune di Roma qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come capire quanto dura la convenzione?
"Il prezzo definito dalla convenzione costituisce il prezzo massimo che l’operatore potrà praticare nel trasferimento della proprietà dell’abitazione al primo destinatario e, successivamente e per la durata della convenzione, quello che tale destinatario potrà applicare ad un successivo acquirente (salvo istanza di affrancamento dai vincoli)".
Nel caso del mio immobile è citata la concessione edilizia n. 1312/C del 24/12/1992 e successiva variante del 7 febbraio 1996 anno di costruzione dell'immobile.
Grazie
Buongiorno, posto che una ventina di affrancazioni sono state fatte, di questi atti cosa dicono notai e avvocati? Ci sono osservazioni, qualcuno li ha letti?
Non credo sarà una volta buona ma è un tentativo di smuovere questa stasi, ho qualche dubbio ma speriamo partorisca qualcosa di utile, se non altro verso la consapevolezza degli abitanti dei piani di zona, prerogativa indispensabile per porre all'attenzione politica il problema. Sarebbe utile che in tutti i piani si facesse vera informazione, già girano tante di quelle inesattezze, e avvoltoi in aria, che anche il comitato ha capito che era ora di dare informazioni. Credo sia utile che si ripeta anche negli altri piani.Grazie per l'importante info, Mobil, io sono proprio del XIV municipio e andrò all'appuntamento....Partecipiamo in massa...anche chi nn appartiene al medesimo municipio...piú siamo meglio è...
magari è la volta buona!
Gratis per sempre!