Quindi mi sembra che corrisponde a quello che ti avevo espresso come tesi, per me e ripeto per me, se la casa non è in uno dei 14 pdz che hanno il costo di esproprio definito, con la sola affrancazione non la compro!
Ciao a tutti,
vi chiedo se c'è qualcuno tra i lettori che ha affrancato in uno dei 14 PdZ e se nell'atto stipulato con il Comune di Roma è stata riportata la clausola del conguaglio oppure è stata omessa, come verrebbe da pensare ai più (art. 3, se ricordo bene).
Inoltre, e qui faccio l'avvocato del diavolo, sempre in riferimento all'affrancazione relativo ai 14 PdZ, qualora sia presente la clausola del conguaglio, dove è scritto che nulla più è dovuto?
Ovvero, se fosse presente la clausola nell'atto, dove/quale è la prova che per i 14 PdZ nulla più è dovuto? Altrimenti credo che anche i 14 PdZ siano esposti a possibili conguagli.
Aggiungo che per velocizzare lo smaltimento delle pratiche dovrebbero fare un accordo con qualche categoria professionale (architetti? notai?) ai quali delegare tutto l'iter. Ad oggi leggo che in quasi un anno sono state smaltite circa 70 pratiche e ce ne sono oltre 2700 in attesa), con questa capacità produttiva chi consegnerà domani la domanda di affrancazione dovrà attendere circa 40 anni.
Infine: si hanno notizie delle trasformazioni?
Un saluto a tutti e grazie in anticipo per le risposte