marco818

Membro Ordinario
Professionista
Se tu sei primo assegnatario dovresti aver comprato a prezzo Agevolato essendo per l'appunto edilizia agevolata, tu dovresti guadagnarci la possibilità di rivendere invece l'immobile a valore di mercato.....
Sempre se il tuo acquirente intende sempre comprare il tuo immobile, ed è disposto ad aspettare tutta la trafila...

chicca76

Membro Junior
Privato Cittadino
Ragazzi rileggetevi tutta la discusdione altrim ti dobbiamo ripetere sempre le stesse cose.... Anche se la convenzione dice una cosa poi ci sono state leggi controleggi che hanno cambiato profondamente la normativa a riguardo, per ultima la legge 106/2011 su cui si basa la delibera firmata adesso dal commissario e che permette, a seguito di pagamento e nuova convenzione con il comune, di affrancarsi ( liberarsi) di questi vincoli.
In passato notai e comune si sono basati su interpretazioni errate di normative che permettevano di alienare gli immobili senza vincoli e da li nasce la sentenza. Tutto ampiamente illustrato discusso e ridiscusso in questo blog anche con l' aiuto di esperti quale l'avvocato Polidoro che hanno cercato di farci capire quanto fosse complessa la situazione.
Quindi se volete saperne di più rileggete tutto da pagina 1, so che è un'impresa, ma altrimenti stiamo a ripetere sempre le stesse cose...
Vuoi sapere una cosa ASSURDA? il mio futuro venditore è andato in comune per presentare la pratica e li gli hanno detto che per la sua convenzione non c'è un prezzo imposto.... MA STANNO FUORI come zuccchine??? CMQ per ora ha presentato la domanda... vedremo cosa diranno ad un'esame più attento.

marvit81

Membro Junior
Privato Cittadino
Al mio gli hanno protocollato la domanda alle 12:45 quando io che sono stata li alle 11:00 mi hanno detto che ancora jn si poteva, nemmeno loro co capiscono, pensa a chi stiamo in mano, consiglio comunque a tutti di andare ed informarsi

marco818

Membro Ordinario
Professionista
Al mio gli hanno protocollato la domanda alle 12:45 quando io che sono stata li alle 11:00 mi hanno detto che ancora jn si poteva, nemmeno loro co capiscono, pensa a chi stiamo in mano, consiglio comunque a tutti di andare ed informarsi
Ma tu che intendi fare?
Nel senso aspetti la trafila oppure intendi risolvere il contratto?

Nea83

Membro Junior
Privato Cittadino
Permetettemi un'osservazione.

Per chi è presente su questo forum può pur essere frustante ridire e rileggere sempre le stesse cose, anche perchè se si vuole (come la sottoscritta) si può andare alla pagina 1 e leggere le pagine già presenti sul forum per avere chiara la situazione.
Come in tutte le cose ci vuole buona volontà, anche perchè ne vale del proprio interese informarsi.
Inoltre posso dire che ci sono persone presenti, soprattutto non esperti, che puntualmente rispondono a tutti i quesiti anche dei nuovi partecipanti.

marco818

Membro Ordinario
Professionista
Boh scusate ma a questo punto io non ho capito, ma non bisognava aspettare la delibera per poter richiedere la documentazione inerente a richiedere i conteggi....al
Comune?
Non era tutto bloccato?

marco818

Membro Ordinario
Professionista
Scusate ragazzi non ho ben capito ma come funziona, basta che va il proprietario al comune a chiedere i conteggi x sboccare il prezzo massimo di cessione?
Non bisogna aspettare la delibera?
Ed in caso in cui si possa' fare, i tempi tecnici, qualcuno me li Sa' indicare?
perché secondo il mio notaio circa 2 mesi almeno ci vogliono almeno
dalla richiesta alla fine...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto