Raf_75

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il mio notaio, in un atto successivo al compromesso, ha chiaramente specificato che il tutto è a carico del venditore (anche nel mio caso primo assegnatario) anche il futuro conguaglio.

marco818

Membro Ordinario
Professionista
Grazie
Ma in sintesi secondo vuoi facendo tutta questa trafila, dall'inizio alla fine, entro quando si potrebbe andare al rogito finale???
I tempi qualcuno li sa'?

minoge

Membro Junior
Privato Cittadino
Considerando la mole di richieste che riceveranno e soprattutto il fatto che sia stato determinato il prezzo per tutte le zone, per alcune definitivo, per altre provvisorio, penso che si riesca ad avere una risposta entro fine Gennaio.

minoge

Membro Junior
Privato Cittadino
Un pò devo esserlo :), però considerando che il più è stato fatto con la delibera, adesso il Comune non deve far altro che accettare (se regolari) le nuove convenzioni, senza valutazioni tecniche di prezzo o altro, ma solo controllando la legittimità della richiesta (che non ci siano errori, che l'appartamento sia regolare in termini di catasto, ecc).

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Leggendola attentamente credo di aver capito che la restante, eventuale, somma da pagare previo conguaglio, una volta fatti i dovuti conti, sia da parte di chi ha fatto la richiesta e non di chi nel frattempo ha acquistato casa.
E poi secondo me cmq non sarebbe un problema, perchè basta farlo scrivere dal notaio che il resto della cifra sarà da pagare da parte del venditore che ha effettuato la domanda.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto