lelemanu

Membro Junior
Privato Cittadino
lelemanu potresti dirmi chi è questo notaio...??
Oggi sono stato da un'altro notaio.
Anch'esso mi ha confermato che l'intera proprietà in legge 167, ante
legge 17 febbraio 1992, n. 179, si può vendere senza alcun problema. Tutto il resto bisogna rispettare i vincoli delle convenzioni e poi passare per il comune per affrancazione dal presso massimo di cessione.
Comunque il notaio è Ada Colucci viale Europa 55

Keroppi

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti ringrazio lelemanu, provero a chiamarla, quindi la NS. Convenzione che risale al giugno 1985???...però nn capisco sia qui su questo forum che da altri notai ero stata informata che anche per le convenzioni così vecchia valeva l'affrancazione. Grazie.

lelemanu

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti ringrazio lelemanu, provero a chiamarla, quindi la NS. Convenzione che risale al giugno 1985???...però nn capisco sia qui su questo forum che da altri notai ero stata informata che anche per le convenzioni così vecchia valeva l'affrancazione. Grazie.
Se hai il diritto di superficie devi fare l'affrancazione.
Se hai la piena proprietà no.
Devi comunque leggere la convenzione.

robert50

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non stanno ricevendo le insegnanti precarie dei nidi incatenate alle impalcature pensate ricevano noi?.... Secondo me va bene manifestazione e tanto rumore ma non aspettiamoci che Tronca riceva
Andiamo tutti al Dipartimento giovedì 17 alle 8.30
Non stanno ricevendo le insegnanti precarie dei nidi incatenate alle impalcature pensate ricevano noi?.... Secondo me va bene manifestazione e tanto rumore ma non aspettiamoci che Tronca riceva
Andiamo tutti al Dipartimento giovedì 17 alle 8.30 in via Civiltà del Lavoro 10 e chiediamo certezza sulla delibera stime.

lelemanu

Membro Junior
Privato Cittadino
Comunque aspetta a chiamarla, che mi sta seguendo la mia pratica. Una volta definita la pratica ti faccio sapere e la puoi chiamare.
Un'altro notaio è Squillaci, molto tecnico in merito.

katiaguida

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate un dubbio...stavo rileggendo il nostro atto di compra-vendita stipulato 16 anni fa e quando dice "che i coniugi signori........ciascuno per i propri diritti, vendono al signor ........che acquista, la proprietà superficiaria per la durata di anni 99 rinnovabili, a decorrere dalla data del 5 agosto 1987........."mi confermate che si tratta di diritto di superficiè ??? quando si parla di proprietà superficiaria appunto non è la piena proprietà ??? Non so se mi sono spiegata....scusata ma dopo tutti questi mesi tutte queste rogne mi stanno assalendo i dubbi

lelemanu

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate un dubbio...stavo rileggendo il nostro atto di compra-vendita stipulato 16 anni fa e quando dice "che i coniugi signori........ciascuno per i propri diritti, vendono al signor ........che acquista, la proprietà superficiaria per la durata di anni 99 rinnovabili, a decorrere dalla data del 5 agosto 1987........."mi confermate che si tratta di diritto di superficiè ??? quando si parla di proprietà superficiaria appunto non è la piena proprietà ??? Non so se mi sono spiegata....scusata ma dopo tutti questi mesi tutte queste rogne mi stanno assalendo i dubbi
Si è il diritto di superficie! No la piena proprietà.

Dany@78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
non riesco a capire una cosa, se l'affrancazione deve essere fatta solo per gli immobili in diritto di superficie, allora perché diverse case che sono andata a vedere e che sono in diritto di proprietà hanno comunque fatto la richiesta di affrancazione???
Avevo capito che l'affrancazione è indipendente dal diritto di superficie e proprietà e che deve essere fatta in entrambi i casi..... o sbaglio?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto