Spotless Mind

Membro Junior
Privato Cittadino
No. La vera differenza l'hanno fatta i notai che hanno smesso di rogitare. Infatti il cartello messo al dipartimento diceva che i mancati rogiti (coi vecchi nulla osta) erano responsabilità dei notai. Infatti io ho pagato il notaio subito, perché mi facesse tutti i controlli. Io ho pagato tutti. E non ho più niente. Potevano fare la differenza nel 2011. O nel 1198. I notai bravi sapevano tutto. Il mio lo ringrazio ogni mattina

robert50

Membro Attivo
Privato Cittadino
Possiamo disquisire quanto vogliamo per individuare le responsabilità di questa allucinante vicenda:1)anni di assoluta inerzia delle istituzioni (regione, comune,ecc.),2)interpretazione di comodo delle norme che consentivano ai vari attori di lucrare sulla situazione.In un paese veramente democratico ci sarebbe materia sufficiente per agire da parte degli organi preposti: Procura della Repubblica e Procura della Corte dei Conti al fine di salvaguardare i diritti di tanti cittadini onesti che sono stati calpestati da questo assurdo e colpevole comportamento delle Istituzioni tutte. Sottopongo alla vostra attenzione questa ulteriore vessazione che subisce chi come me si trova nella condizione di non poter andare a rogito pur in possesso del nulla osta del comune: devo sostenere tutte le spese dell'immobile come seconda abitazione che ritenevo aver venduto (IMU ,condominio). L'Amministrazione comunale si guarda bene dall'informare l'Agenzia delle Entrate su quanto sta avvenendo a Roma per le abitazioni sottoposte a vincolo del prezzo imposto.

Spotless Mind

Membro Junior
Privato Cittadino
A me sarebbe bastato essere informata del fatto che la casa era una casa popolare con dei vincoli: signora sa che a Roma si fa così ma la legge dice cosa, vuole firmare?

Danieledivi

Membro Junior
Privato Cittadino
Da altro forum

"Ho contattato il Segretariato
Mi hanno confermato che la pratica è fortemente in evidenza con tutta l’intenzione di firmarla. Mi hanno evidenziato che non rileva l’indizione delle elezioni ai fini della firma e che vistata dal Segretariato scenderà direttamente al Gabinetto del Commissario per la firma.
Sui tempi ovviamente non si espongono, anche se sembra che l’istruttoria di massima della vigilanza si sia conclusa e debbano quindi valutarne le relative considerazioni (teniamo conto che si tratta di una attività essenziale per garantire la validità/tenuta della delibera e speriamo che gli scambi avuti in precedenza con il Dipartimento permettano tempi rapidi)."
Ciao Cesco76,potresti scrivere l'indirizzo dell'altro forum???
Grazie mille :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto