avete un numero di telefono o mail dell'ufficio che segue tutta questa vicenda? vorrei informarmi a che punto sono le firme e se e quando si sblocca il tutto, non possiamo non sapere, abbiamo i sacrosanto diritto di essere informati.
Contatti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
avete un numero di telefono o mail dell'ufficio che segue tutta questa vicenda? vorrei informarmi a che punto sono le firme e se e quando si sblocca il tutto, non possiamo non sapere, abbiamo i sacrosanto diritto di essere informati.
Nella mia Convenzione il Comune ha assegnato la volumetria alla Cooperativa ma le tabelle millesimali indicano la superficie virtuale e i MM per u.i. (sembrano queste ultime i mq e sono molto vicini ai MM per ui).
Come si fa in questo caso a risalire ai m cubi o m quadrati di cui sono proprietario?
in che
in che senso, tabelle millesimali per mq?
le tabelle normalmente non hanno una unità di misura e i mq sono solo alcuni dei parametri che concorrono a formare i millesimi, insieme al piano, luminosità, esposizione, etc.
il riferimento ai metri cubi nasce semplicemente dal fatto che nella delibera si fa riferimento al valore venale del terreno espresso appunto in €/mc "...da moltiplicare per la volumetria del lotto indicato nella convenzione originaria...".
Io se riesco giovedì mattina passo la e sento se qualcosa si è mosso e vi faccio sapere. X caso qualcuno è passato li oggi?avete un numero di telefono o mail dell'ufficio che segue tutta questa vicenda? vorrei informarmi a che punto sono le firme e se e quando si sblocca il tutto, non possiamo non sapere, abbiamo i sacrosanto diritto di essere informati.
Quando moltiplichi valore venale, espresso in €/mc, per i mc della volumetria assegnata, Il risultato è un valore in €, nessun mq. Tale valore, fatte le ulteriori detrazioni e applicati i vari coeff, va poi moltiplicato x i millesimi, come qualsiasi spesa condominiale.Si ma le tabelle millesimali non indicano una volumetria ma sono calcolate partendo dalla superficie: http://www.ittpozzo.it/clientfiles/files/Materiali didattici prof_ Oss/5^ Estimo/_3 Millesimi di condominio.pdf
Quindi se il Comune assegna una volumetria, come si passa a una superficie?
non ha nessun senso, la legge è uguale per tutti. Per una cosa del genere si potrebbe ricorrere al TAR e davvero non se ne esce più.Questa mattina, un operatore di risorse per roma diceva che, con la nuova delibera, i conteggi per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà, anche per i pdz sbloccati, aumenteranno.
Quindi, chi oggi ha già in mano dei conteggi, avrebbe la possibilità di pagare a un prezzo più basso, più conveniente, diciamo, rispetto alle cifre che il comune chiederà post-delibera.
Ha senso questa cosa? È veramente così?
La delibera di prossima (speriamo) firma ha davvero impatto anche sui calcoli relativi ai pdz già sbloccati?
Scrivo immediatamente utilizzando la mia posta certificata, che ha valore legale, come se fosse una raccomandata con R.R.All'ufficio di Via della Civiltà del Lavoro ribadiscono che loro il lavoro lo hanno fatto e che la delibera è ferma al Segretariato del Comune in attesa della firma di Tronca. E se scrivessimo al Segretariato? Qui c'è l'indirizzo e-mail: Roma Capitale | Sito Istituzionale | Segretariato Generale
scusate se insisto, in tutti i modi vorrei arrivare con il telefono o mail (no pec) agli uffici e persone del Comune interessati , sicuramente facciamo perdere loro del tempo... ma! non è nulla in confronto al ns tempo perso a causa di una delibera che non trova soluzione o fine, troppi mesi sono passati, chi ne sta traendo vantaggi?All'ufficio di Via della Civiltà del Lavoro ribadiscono che loro il lavoro lo hanno fatto e che la delibera è ferma al Segretariato del Comune in attesa della firma di Tronca. E se scrivessimo al Segretariato? Qui c'è l'indirizzo e-mail: Roma Capitale | Sito Istituzionale | Segretariato Generale
Gratis per sempre!