Giulio74

Membro Junior
Privato Cittadino
un dubbio sulla questione tabelle millesimali:
la mia cooperativa è composta da 4 comparti e 8 edifici, tutti realizzati mediante un'unica Convenzione.
il mio immobile è in uno dei tre edifici che costituiscono uno dei 4 comparti, edificio suddiviso a sua volta in 8 scale...
nelle tabelle millesimali in mio possesso trovo sia le quote del mio appartamento rispetto a tutto l'edificio a cui afferisce (su base 1000), sia le quote del mio appartamento relative alla sola scala di appartenenza (su base 1000). quale secondo voi dovrei indicare?
mi chiedo inoltre se non debbano esistere delle tabelle che tengano conto del fatto che il mio edificio è uno degli 8 costituenti la volumetria complessiva oggetto della convenzione.

grazie

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
un dubbio sulla questione tabelle millesimali:
la mia cooperativa è composta da 4 comparti e 8 edifici, tutti realizzati mediante un'unica Convenzione.
il mio immobile è in uno dei tre edifici che costituiscono uno dei 4 comparti, edificio suddiviso a sua volta in 8 scale...
nelle tabelle millesimali in mio possesso trovo sia le quote del mio appartamento rispetto a tutto l'edificio a cui afferisce (su base 1000), sia le quote del mio appartamento relative alla sola scala di appartenenza (su base 1000). quale secondo voi dovrei indicare?
mi chiedo inoltre se non debbano esistere delle tabelle che tengano conto del fatto che il mio edificio è uno degli 8 costituenti la volumetria complessiva oggetto della convenzione.

grazie

Scusa ma non sono identiche? Che differenza c'è tra edificio e scala?
Io farei così:
- indico il valore millesimale della mia scala;
- allego le tabelle millesimali della mia scala e delle altre otto.
Sarà poi il Comune a verificare tutta la documentazione e applicare la tabella più corretta.
Io infatti ho 6 tabelle millesimale riferite alle sei scale che compongono il condominio ma non ho quella generale.

Giulio74

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusa ma non sono identiche? Che differenza c'è tra edificio e scala?
Io farei così:
- indico il valore millesimale della mia scala;
- allego le tabelle millesimali della mia scala e delle altre otto.
Sarà poi il Comune a verificare tutta la documentazione e applicare la tabella più corretta.
Io infatti ho 6 tabelle millesimale riferite alle sei scale che compongono il condominio ma non ho quella generale.

la differenza è che l'edificio è composto da 8 scale e io ho quote millesimali sia relative all'intero edificio che alla sola scala di appartenenza.

per farti un esempio:
ho circa 8 millesimi come quota edificio+8 millesimi come quota autorimessa comune.
questi millesimi sono riferiti a tutto l'edificio e non alla singola scala di appartenenza.

ho poi circa 90 millesimi di proprietà+90 come quota ascensore+60 come quota scale.

sommo tutto e buonanotte?

Milky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nella mia ignoranza secondo me andrebbero messi i millesimi relativi all'intero edificio e non alla singola scala. Prova a sentire che ti dicono al Comune. Probabilmente anche Risorse per Roma potrebbe darti una risposta a riguardo.

Giulio74

Membro Junior
Privato Cittadino
Nella mia ignoranza secondo me andrebbero messi i millesimi relativi all'intero edificio e non alla singola scala. Prova a sentire che ti dicono al Comune. Probabilmente anche Risorse per Roma potrebbe darti una risposta a riguardo.

infatti, è quello che credo anche io, a maggior ragione che l'edificio è uno degli 8 che compongono la volumetria complessiva della Cooperativa indicata nella Convenzione.
per assurdo per me dovrebbero esistere delle tabelle in cui vengono espressi i millesimi
di proprietà rispetto all'intera Cooperativa.

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
infatti, è quello che credo anche io, a maggior ragione che l'edificio è uno degli 8 che compongono la volumetria complessiva della Cooperativa indicata nella Convenzione.
per assurdo per me dovrebbero esistere delle tabelle in cui vengono espressi i millesimi
di proprietà rispetto all'intera Cooperativa.

Nella mia Convenzione il Comune ha assegnato la volumetria alla Cooperativa ma le tabelle millesimali indicano la superficie virtuale e i MM per u.i. (sembrano queste ultime i mq e sono molto vicini ai MM per ui).
Come si fa in questo caso a risalire ai m cubi o m quadrati di cui sono proprietario?

Giulio74

Membro Junior
Privato Cittadino
in che
Nella mia Convenzione il Comune ha assegnato la volumetria ma le tabelle millesimali sono, invece, per mq.
Come si fa in questo caso a risalire alle tabelle millesimali per mcubo?

in che senso, tabelle millesimali per mq?
le tabelle normalmente non hanno una unità di misura e i mq sono solo alcuni dei parametri che concorrono a formare i millesimi, insieme al piano, luminosità, esposizione, etc.
il riferimento ai metri cubi nasce semplicemente dal fatto che nella delibera si fa riferimento al valore venale del terreno espresso appunto in €/mc "...da moltiplicare per la volumetria del lotto indicato nella convenzione originaria...".

F

fortufortu

Ospite
avete un numero di telefono o mail dell'ufficio che segue tutta questa vicenda? vorrei informarmi a che punto sono le firme e se e quando si sblocca il tutto, non possiamo non sapere, abbiamo i sacrosanto diritto di essere informati.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto