iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
il software non è ancora pronto, mettici i dati da reperire presso il dip e la tesoreria oltre le vacanze estive imminenti.....................e fatti due conti
il sw ci vuole 10 minuti a farlo.

è l'inserimento dei dati che va fatto con attenzione; il numero di anni mancanti alla fine della convenzione, l'esatto PdZ e all'interno il comparto per l'estrazione della stima, ect

Mdc78

Membro Ordinario
Privato Cittadino

è l'inserimento dei dati che va fatto con attenzione; il numero di anni mancanti alla fine della convenzione, l'esatto PdZ e all'interno il comparto per l'estrazione della stima, ect
va bhe purtroppo questo a parte loro non lo può sapere nessun altro. si spera che sia prima delle vacanze estive

melixann

Membro Ordinario
Privato Cittadino

Parli per esperienza? Io sviluppo software e farli ad un certo livello, soprattutto compliant alle normative, ti assicuro che tra sviluppo, collaudo e rilascio, non se ne vanno certo 10 minuti...

Milky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Una volta che si conoscono i passaggi da fare per il conteggio, si potrebbero addirittura predisporre su un foglio Excel in meno di mezza giornata. È la voglia che manca...

melixann

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Una volta che si conoscono i passaggi da fare per il conteggio, si potrebbero addirittura predisporre su un foglio Excel in meno di mezza giornata. È la voglia che manca...
Ma state scherzando? Stiamo parlando di applicare delibere e normative, su un foglio excel basta un attimo e saltano le formule. Il software deve avere la giusta blindatura, in maniera che i calcoli non siano contestabili in alcun modo. Qui si parla dei nostri soldi e io certo non li affiderei alla volatilità di un foglio excel, che peraltro dovrebbe essere replicato su n computer e il margine di errore si amplifica all'infinito. Preferisco aspettare tre mesi ed avere la certezza dell'importo, piuttosto che mettermi a rischio che un giorno qualcuno si accorga che ho pagato di più o di meno

Milky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma state scherzando? Stiamo parlando di applicare delibere e normative, su un foglio excel basta un attimo e saltano le formule. Il software deve avere la giusta blindatura, in maniera che i calcoli non siano contestabili in alcun modo. Qui si parla dei nostri soldi e io certo non li affiderei alla volatilità di un foglio excel, che peraltro dovrebbe essere replicato su n computer e il margine di errore si amplifica all'infinito. Preferisco aspettare tre mesi ed avere la certezza dell'importo, piuttosto che mettermi a rischio che un giorno qualcuno si accorga che ho pagato di più o di meno

Esistono modi per bloccare le celle in cui sono presenti formule, si possono perfino mettere password ai fogli di lavoro in modo che nessuno tocchi nulla. Si possono creare macro per l'inserimento dei dati. Se uno sa veramente usare Excel può fare un ottimo lavoro.
Ma hai ragione, probabilmente chiameranno una società esterna per fare un software, così si perde altro tempo utile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto